Calciomercato, assalto ai fratelli Traore | C’è la big della Premier!

L’Arsenal è da sempre conosciuta per aver allevato giovani talenti in circolazione che poi sono diventati stelle mondiali: Arteta pronto al doppio colpo dall’Italia

Arteta Arsenal
Arteta (Getty Images)

L’Arsenal continua a guardare in Italia per giovani talenti molto interessanti provenienti dai campionati italiani. Come svelato dal portale 90min i Gunners avrebbero messi gli occhi sui due fratelli, Ivorian Hamed e Amad Traore, che stanno entusiasmando gli addetti ai lavori tra Serie A e campionato Primavera. Da sempre il club inglese è stato sempre visionario puntando su gioielli in circolazione che sono divenuti in tempi brevi delle stelle mondiali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Balotelli | Il Brescia trova il sostituto

Calciomercato, assalto dell’Arsenal per i fratelli Traoré

Primavera classifica campionato marcatori risultati nona giornata
Amad Traore (Getty Images)

Hamed Traore è attualmente un giocatore del Sassuolo dopo il suo exploit all’Empoli. In questa stagione ha collezionato ben 1228 minuti con quattro gol e un assist vincente: il giocatore è stato acquistato sulla base di 15 milioni in sinergia con la Juventus che lo ha ceduto in prestito. In futuro, inoltre, il club bianconero avrebbe la prelazione. Gli scout dell’Arsenal, però, sono rimasti colpiti positivamente da Hamed e potrebbero mettere sul piatto circa 30 milioni per convincere il club emiliano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, incubo Serie B per Balotelli | Lo scenario

Discorso alquanto diverso per il più giovane Amad, classe 2002, esterno offensivo dell’Atalanta protagonista nel campionato Primavera con l’esordio con gol in Serie A in appena 24 minuti giocati in massima serie. Il club bergamasco lo valuta come uno dei maggiori talenti del panorama internazionale e vista la giovane età ci sarà tempo per sbocciare definitivamente nei prossimi anni.

Hamed Traoré in Inter-Empoli
Traoré Empoli (Getty Images)

L’Arsenal continuerà a seguirli da vicini per provare a regalare un doppio colpo davvero entusiasmante al manager dei Gunners Arteta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie B, Balotelli ‘allontana’ il compagno | La situazione