Calciomercato Serie B, sfuma il sogno| Colpa di Balotelli

‘Super Mario’ potrebbe lasciare il Brescia nel prossimo calciomercato estivo e favorire la permanenza nello scacchiere delle ‘Rondinelle’ di Donnarumma

Mario Balotelli (Getty Images)

Inizio scoppiettante, poi l’esclisse per Alfredo Donnarumma. Stagione finora in chiaroscuro per l’attaccante campano con la maglia del Brescia nel campionato di Serie A. Cinque le reti stagionali in 22 presenze prima dello stop per l’emergenza sanitaria per il centravanti classe ’90, che non va segno dallo scorso settembre nel match perso dalle ‘Rondinelle’ in casa contro la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Balotelli | Il Brescia trova il sostituto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, incubo Serie B per Balotelli | Lo scenario

Prima parte di campionato da assoluto protagonista per Donnarumma, che strada facendo e complici anche i frequenti ribaltoni in panchina ha perso il posto da titolare in pianta stabile nello scacchiere della formazione bresciana. Sul conto del giocatore si sono addensate già tante voci su un possibile addio, con le formazioni più titolate della Serie B pronte a darsi battaglia per il suo cartellino.

Calciomercato Brescia, addio Balotelli favorisce la conferma di Donnarumma

Calciomercato Livorno Donnarumma Benevento Brescia Serie B
Alfredo Donnarumma (Getty Images)

Donnarumma è attualmente sotto contratto fino al 2022 e il suo destino può essere comunque ancora al Brescia nella prossima stagione. Complice infatti anche i dubbi sulla conferma dei compagni di reparto, l’ex bomber dell’Empoli potrebbe restare alla corte di Diego Lopez anche in futuro. Torregrossa ha richieste sul mercato tra cui in particolare l’ambizioso Monza, mentre Balotelli difficilmente continuerà la sua avventura al Brescia. Sia in caso di retrocessione che di permanenza in Serie A, ‘Super Mario’ è destinato a lasciare le ‘Rondinelle’ dopo una sola stagione. Scenario che potrebbe così spingere il club di Cellino a confermare in rosa un centravanti come Donnarumma, che può fare la differenza soprattutto in caso di retrocessione in cadetteria. Le prossime settimane saranno decisive in questo senso per delinerare il futuro del sodalizio lombardo e di Donnarumma.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Balotelli ‘allontana’ il compagno | La situazione

G.M.