La ripresa del campionato di Serie B è ancora in alto mare a causa dell’emergenza Coronavirus. Sulla delicata questione è intervenuto anche il ds del Cosenza, Stefano Trinchera
L’emergenza Coronavirus non si arresta in Italia. Così come per il resto d’Europa, la situazione è ancora molto incerta per la ripresa dei vari campionati, tra cui quello di Serie B. Sulla questione delicata è intervenuto anche il direttore sportivo del Cosenza Stefano Trinchera in esclusiva a cosenzapost.it: “L’unica cosa che conta in questo momento è dare priorità alla salute di ognuno di noi. Bisogna sconfiggere l’epidemia per tornare alla vita di tutti i giorni ed alla passione per il calcio che ci assale”. Poi ha aggiunto: “Credo sia molto difficile se non impossibile riprendere i campionati”.
LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, l’attaccante di Serie B in fuga: ha lasciato l’Italia
Successivamente lo stesso ds del club calabrese ha parlato anche della situazione contrattuale e del suo futuro: “Oggi è prematuro. Ho un contratto fino al 2021 e sono orgoglioso di lavorare a Cosenza e di ciò che è stato fatto in questi tre anni. Molti dimenticano in fretta le imprese che abbiamo fatto, ma io sono caparbio e soprattutto abituato a lottare nelle difficoltà”.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, vecchia fiamma sogna il ritorno: “Prima l’emergenza”
Infine, Trinchera ha parlato anche di ciò che potrebbe accadere nella prossima stagione con le posizioni di Asencio, Machach e Riviere: “Qui a Cosenza si sta bene. Semmai dovremmo tenere conto che a volte non basta la volontà dei calciatori a rimanere. Ma tutto questo sarà trattato a tempo debito”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, minaccia in Serie B | “Nuove regole o molliamo in tanti”
Calciomercato Salernitana, ‘nuovo’ colpo: scattato il riscatto obbligatorio
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…