Emergenza Coronavirus, l’attaccante di Serie B in fuga: ha lasciato l’Italia

Calciomercato Trapani Biabiany
Tifosi Trapani (Getty Images)

A causa del coronavirus l’attaccante ha deciso di lasciare l’Italia: terminato il periodo di isolamento si è dato alla ‘fuga’ in Spagna Biabiany

L’Europa intera è in ginocchio dal coronavirus. Il mondo dello sport, come logica conseguenza, si è fermato. Alcuni club hanno indicato un periodo isolamento ‘volontario’ ai propri calciatori per impedire il rischi di contagio del virus. Tra questi il Trapani, da cui arrivano novità circa la situazione di isolamento dei calciatori. Jonathan Biabiany, stando a quanto riferito da Trapanigranata.it, avrebbe infatti deciso in settimana – dopo l’isolamento – di lasciare la città siciliana per trasferirsi in Spagna. La decisione sarebbe maturata a seguito dell’emergenza sanitaria italiana provocata dal Covid-19.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, vecchia fiamma sogna il ritorno: “Prima l’emergenza”

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, minaccia in Serie B | “Nuove regole o molliamo in tanti”

Biabiany, problema al ritorno: ecco cosa accadrà

Terminate le due settimane di autoisolamento indicate dal club granata, l’ex Inter avrebbe pertanto deciso di andare via da Trapani. L’attaccante francese non sarebbe il primo, dal mondo del calcio, ad andare in ‘fuga’ in cerca di un rifugio più sicuro. In Serie A ci hanno provato anche altri, come Gonzalo Higuain (che ha però giustificato la sua scelta). Ora Biabiany si troverebbe a Marbella, al sud della Spagna, insieme alla sua compagna e alle sue figlie. Potrebbe però sorgere un problema in vista di un possibile ritorno: se si dovesse tornare in campo e il calciatore venisse richiamato in Italia, in base alle norme vigenti dovrebbe prima sottoporsi ad un ulteriore periodo di isolamento nella propria abitazione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Biabiany coronavirus
Biabiany :© : Getty Images

Insomma, la paura da coronavirus contagia più del virus i calciatori professionisti. Biabiany potrebbe tornare in caso di ripresa del campionato, ma non potrebbe allenarsi fin da subito con i compagni di squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Salernitana, ‘nuovo’ colpo: scattato il riscatto obbligatorio

Coronavirus, cassa integrazione per i calciatori di Serie B | I dettagli