Calciomercato, sarà addio ma futuro in Serie B | Le ultime

calciomercato Sassuolo Brignola Livorno Empoli Ascoli
Enrico Brignola (Getty Images)

Potrebbe dire addio al Livorno Brignola. Il Sassuolo, proprietario del suo cartellino, potrebbe girarlo ad un novo club di Serie B

La stagione del Livorno è fallimentare sotto ogni punto di vista. Il club toscano è all’ultimo posto della classifica di Serie B e la salvezza è quasi impossibile da raggiungere. Il presidente Aldo Spinelli sta mandando avanti una confusionaria trattativa per la cessione del club, ma intanto per la dirigenza è forse già tempo di fare i conti con il calciomercato. Uno dei possibili partenti è Enrico Brignola, talento in arrivato in estate in prestito dal Sassuolo. L’esterno ha avuto pochissimo spazio con i toscani, la sua stagione è stata per gran parte tormentata da un infortunio di tipo muscolare. Con la retrocessione quasi certa degli amaranto in Serie C, d’altro canto, il talento classe 1999 vorrà mantenere la categoria e potrebbe pertanto abbracciare il progetto di un nuovo club.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus | Club di B all’attacco su stop campionato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Destro sbarca in Serie B: colpo gratis!

Brignola, i possibili nuovi club in Serie B

Il Sassuolo sarebbe disposto a mandarlo ancora in prestito per una crescita ottimale e potrebbe affidarlo ad un club ‘amico’. Tra questi figura sicuramente l’Ascoli. Con i bianconeri, infatti, sono tuttora in essere gli affari, in prestito, che portano a Andrew Gravillon e a Gianluca Scamacca, ad oggi due profili orientati sempre più verso la Serie A. Per Brignola, però, un ulteriore possibilità in Serie potrebbe rappresentarla l‘Empoli. I neroverdi hanno girato agli azzurri un altro grande talento pronto ad esplodere in A, Davide Frattesi. L’attaccante ex Benevento potrebbe perciò seguire le orme degli altri elementi della rosa romagnola.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Calciomercato Ascoli Scamacca Benfica Sassuolo Serie B
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Il Sassuolo punta a far crescere anche il ventenne, che ha già mostrato sprazzi di grande qualità ma che risulta tuttavia ancora acerbo per la massima serie italiana: un altro anno in B potrebbe essere prezioso per estrapolare il meglio delle sue capacità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, che regalo ad Inzaghi | C’è il bomber bianconero

Calciomercato, dal Milan alla Serie B: l’affare è servito