L’emergenza Coronavirus non intendere arrestarsi in Italia e così ha dato il suo parere anche l’ex medico della Nazionale, Enrico Castellacci, sulla ripresa per il 3 maggio
L’emergenza coronavirus ha messo in ginocchio l’Italia e l’intera Europa. La ripresa dei campionati sembra sempre molto difficile e così è intervenuto sulla delicata questione anche l’ex medico della Nazionale italiana, Enrico Castellacci. Ai microfoni di RaiSport ha svelato: “Ripartire il 3 maggio è molto difficile, se non impossibile”. Poi ha aggiunto: “Sembra incredibile che si parli di poter riprendere gli allenamenti in tempi stretti quando siamo in pieno contagio. Non abbiamo neanche raggiunto il picco della virulenza e stiamo a discutere se possiamo cominciare gli allenamenti”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, incubo Serie B per Balotelli | Lo scenario
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, che regalo ad Inzaghi | C’è il bomber bianconero
Lo stesso ex medico della Nazionale ha aggiunto dichiarazioni importanti sulla possibile ripresa: “Alcune squadre vorrebbero farli ed altre no. Ovvio che dovrebbero cominciare in una data da decidere in maniera uniforme. Non è giusto che molte squadre che oggi si trovano in quarantena vengano penalizzate”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, colpo per la Serie A | Si sogna l’ex Juventus
Infine, Castellacci ha continuando soffermandosi sulla data del 3 maggio, che è stata rilanciata nei giorni scorsi dalla FIGC: “Guardiamo alla Cina. I campionati e la Champions asiatica furono sospesi molto tempo prima e adesso hanno programmato la ripresa del campionato per il 3 maggio, la stessa data prevista da noi. Ma in Italia siamo partiti un mese dopo e con un tasso di contagiosità e di mortalità superiore”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…