Coronavirus, ripresa campionati e taglio stipendi | Torna a parlare Gravina

Serie B ripresa campionato
Gabriele Gravina (Getty Images)

Ha parlato della possibile ripresa del campionato e delle eventuali misure da adottare per l’emergenza coronavirus Gravina, presidente FIGC

Intervistato da Il Giornale, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato dello stop dei campionati di calcio italiani e delle possibili soluzioni per la ripresa, in relazione, naturalmente, all’evoluzione della situazione legata al coronavirus in Italia. Il numero uno dello sport italiano ha dichiarato: “Ripeto da sempre: si tratta solo di ipotesi e non di una certezza. Ne aggiungerei un’altra: andrebbe bene anche il 20 maggio, valutando la ricaduta sul calendario internazionale. Significherebbe avere la possibilità di rialzare la serranda del calcio italiano e offrire al Paese la spinta emotiva per recuperare il senso della vita normale”.

LEGGI ANCHE >>> Panchina Cosenza, Pillon allo scoperto: “E’ l’uomo giusto”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, Spinelli perde la pazienza: nuovi risvolti con Yousif

Gravina: “Taglio stipendi? Non sono consentite resistenze”

Sulla possibilità di giocare dei playoff: “Era una mia proposta, non ha riscosso successo e ne ho preso atto”. Poi, sull’ipotesi di un taglio degli stipendi ai calciatori: “Sul tema bisogna muovere rispondendo a un interrogativo: avete a cuore la tenuta del sistema calcio? Bene: poiché stiamo attraversando un’emergenza storica, una crisi mai vissuta prima se non durante la seconda guerra mondiale, la realtà esige provvedimenti che rispondano ai criteri della solidarietà e della sopravvivenza del calcio. Le resistenze, in materia, non sono consentite“.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Coronavirus gravina
Gabriele Gravina (Getty Images)

Trattando ancora della materia economica volta alla ripresa dei danni causati dal coronavirus, Gravina ha concluso: “Il calcio chiederà provvedimenti che potrebbero non avere impatto sulle casse dello stato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus | Serie B tra modello inglese e ricorsi | Il punto

Calciomercato Entella, futuro De Luca | Le sue parole