Serie B, lotta promozione: Novellino esalta Inzaghi e scommette su Nesta

Lotta alla promozione, Novellino promuove Inzaghi: “Benevento rosa super, ma lui ha molti meriti. Tra le favorite vedo Crotone e Frosinone”.

Walter Novellino (Getty Images)

In attesa di capire quando si fermerà l’emergenza Coronavirus e cosa ne sarà del campionato di Serie B, uno dei tecnici più esperti del panorama italiano, Walter Novellino, ha stilato un bilancio su quella che è stata la stagione fin qui disputata. L’allenatore ha parlato, in un’intervista rilasciata a ‘Tuttosport’, della lotta per la promozione in Serie A, esaltando il Benevento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, che regalo ad Inzaghi | C’è il bomber bianconero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Brocchi spiazza tutti | Annuncio su Ibrahimovic

Serie B, Novellino esalta Inzaghi

Calciomercato Milan Pobega Benevento Inzaghi Pordenone
Filippo Inzaghi (Getty Images)

“Non mi aspettavo questa superiorità così netta da parte del Benevento. Mi ha sorpreso. La rosa è certamente fortissima, ma Inzaghi ha molti meriti: è stato bravo a gestirla e a trovare il modulo adatto, un 4-3-1-2 che in fase di non possesso diventa 4-4-2″ ha dichiarato Novellino. Parole al miele dunque nei confronti del tecnico dei sanniti: “Più che promosso. La squadra è stata costruita bene, ma lui è stato in grado di miscelare gli ingredienti al meglio. Ha saputo coinvolgere tutti i giocatori e in particolare i senatori come Maggio e Schiattarella“.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Mentre per la promozione Novellino vede due favorite. “Può succedere di tutto, ma Frosinone e Crotone mi sembrano favorite rispetto alle altre. Sia perché vengono da un recente passato in Serie A, sia perché dispongono di giocatori molto forti”. Su Nesta: “Mi piace sin da quando era a Perugia, ha saputo cambiare il gioco con umiltà”.

Calciomercato Frosinone Nesta serie a
Alessandro Nesta (Getty Images)

Occhio però alle possibili outsider: “Lo Spezia può dare fastidio, così come Empoli e Chievo potrebbero rivelarsi due mine vaganti ai playoff. Il Pordenone invece può contare sull’esperienza di Tesser. Lui è un tecnico umile e un grande conoscitore di calcio, i neroverdi con lui possono farcela” ha concluso Novellino.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Ascoli, caso Ninkovic | Tutta la verità svelata dal padre

Calciomercato, doppia occasione dalla big di Serie A | Le pretendenti