Calciomercato Serie B, regalo promozione | Ecco il ‘nuovo’ Piatek

Occasione dalla Bundesliga austriaca per le big di Serie B e non solo: occhi sull’attaccante israeliano Weissman del Wolfsberger.

Shon Weissman (Getty Images)

Tra campionato e coppe ha siglato 29 reti in 30 presenze. Un biglietto da visita certamente importante. Il campionato in questione è la Bundesliga austriaca, un torneo che sta crescendo sempre più e da cui pescare prospetti e occasioni decisamente interessanti. Shon Weissman può essere senz’altro una di queste occasioni. Attaccante israeliano classe 1996, Weissman è il capocannoniere del campionato austriaco con 22 reti in 21 gare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, prestito in Serie B per il gioiello | I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, non solo l’Empoli: c’è la fila per il gioiello della Serie A

Calciomercato Serie B, occasione Weissman

Arrivato in estate al Wolfsberger, che lo ha acquistato a titolo gratuito dal Maccabi Haifa, Weissman è riuscito subito ad imporsi con il club austriaco. Prima punta in grado comunque di svariare su tutto il fronte offensivo, le sue ottime prestazioni tra campionato ed Europa League (un gol anche alla Roma), lo hanno portato anche a conquistare la nazionale israeliana. E proprio per questo motivo le big di Serie B gli avrebbero messo gli occhi addosso.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Per tante società il 24enne può rappresentare una scommessa importante, simile a quella fatta dal Genoa con Piatek nell’estate 2018. Ci starebbero in particolare pensando i club vicini a conquistare la promozione in Serie A: Benevento, Frosinone, Crotone e Spezia potrebbero infatti decidere di giocarsi questa carta nel corso dell’estate. Il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi attorno ai 5 milioni di euro. Ma le prestazioni dell’israeliano non sono passate inosservate neppure ai piani più alti.

Shon Weissman (Getty Images)

L’attaccante potrebbe infatti fare comodo anche a club attualmente in lotta per la salvezza in Serie A come Spal, Brescia e Genoa.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, il Perugia telefona ai propri tifosi | L’iniziativa

Calciomercato Benevento, che regalo ad Inzaghi | C’è il bomber bianconero