Ha dalla sua esperienza e saggezza, oltre che a grandi doti tecniche: dopo tanti anni nel massimo campionato, potrebbe ora approdare in Serie B
A lanciarlo alla grande in Serie A è stato il Cagliari, con il quale ha disputato un paio di stagioni ad altissimo livello. Per Federico Marchetti è arrivata poi la Lazio, con cui è riuscito a conquistare persino la Nazionale italiana. Dopo sette stagioni tra i biancocelesti, il portiere difende ora i pali del Genoa. O almeno in linea teorica, perchè in realtà in due stagioni con i liguri ha disputato soltanto 4 match. A giugno il suo contratto andrà in scadenza e pertanto potrebbe rappresentare un’ occasione da non perdere per diversi club di Serie B.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo in casa Milan | Galliani può provarci!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla B alla Serie A: caccia al talento della Juventus
L’età avanzata, 37 anni compiuti a febbraio scorso, e la grande esperienza accumulata nel massimo campionato italiano, fanno di Marchetti un ottimo elemento per il campionato cadetto. A lui potrebbe pensare la Spal in caso di retrocessione. Ma non solo: anche diverse big della Serie B potrebbero mirare all’estremo difensore classe 1987, tra le quali Empoli, Pescara o Chievo. Ma ci sarebbero ancora un paio di ulteriori ipotesi. In primis la Ternana che, se dovesse raggiungere la cadetteria, potrebbe approfittare degli ottimi rapporti con l’agente di Marchetti per provare a chiudere il gran colpo. Poi, ancora dalla Serie C, il Vicenza, primo nel Gruppo B e spinto verso un nuovo approdo in Serie B, per concludere magari la carriera vicino casa.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!
Molto dunque dipenderà dall’esito dei campionati italiani. Il futuro di Marchetti sembra orientato in ogni caso lontano dal Genoa e, data l’età troppo matura, lontano dalla Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, sfogo del ds | “Mi sento come un animale in gabbia”
Calciomercato Inter, prestito in Serie B per il gioiello | I dettagli
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…