Coronavirus, Coronavirus, UFFICIALE | Tutto fermo e nuovo divieto: il comunicato

Serie B tedesca coronavirus norimberga
Pallone Serie B (Getty Images)

Emergenza coronavirus, arriva la decisione ufficiale sugli allenamenti: è emerso un comunicato dei sanitari della Lega Serie B

E’ ancora emergenza in Italia per il coronavirus. I contagi aumentano in maniera costante e la situazione di ‘quarantena generale’ persiste. Proprio in tale ottica si inserisce la decisione dell staff dei sanitari della Lega B che ha deciso di sospendere gli allenamenti dei club fino a quando il quadro non sarà mutato. Si legge, infatti: “In modo unanime ed in accordo con i colleghi della Serie A, i medici della LNP B consigliano di sospendere la ripresa degli allenamenti e le eventuali attività di aggregazione fino ad un netto miglioramento dell’emergenza sanitaria COVID-19. Fiduciosi che la nostra richiesta possa essere accolta e sottoposta agli organi competenti porgiamo cordiali saluti”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, Andreazzoli pronto al ritorno | Le ultime

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, talento dell’Inter in prestito | I dettagli

Emergenza coronavirus, stop agli allenamenti

Tra le motivazioni che hanno spinto a tale decisione, che consiglia l’annullamento degli allenamenti di gruppo, ci sono lo stato di emergenza nazionale per coronavirus ed i casi di contagio ormai numerosi che riguardano il mondo del calcio. Il consiglio alle società di Serie B nasce anche “Considerata la difficoltà oggettiva nel tracciare i contatti di tutti i soggetti che entrano in contatto con giocatori e staff e nel garantire le effettive distanze sicurezza durante gli allenamenti”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

emergenza coronavirus
Pallone Serie B (Getty Images)

Arriva dunque il comunicato, riportato dal sito ufficiale del Pescara, con il richiamo a tutte le società di sospendere le attività di gruppo per evitare l’ulteriore diffondersi del contagio da Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, rinforzi per la Serie A | Affare con Juve e Raiola

Serie B, Gravina sui campionati | ‘C’è una scadenza