Salernitana, scoppia il caso | È ‘guerra’ legale

Salernitana Giannetti
Niccolò Giannetti (Getty Images)

Il procuratore di Niccolò Giannetti ha presentato un’istanza al Collegio di Garanzia dello Sport contro la Salernitana: l’accusa è di mancati pagamenti.

La Salernitana sarà portata in causa dal procuratore di Niccolò Giannetti: ai granata saranno imputati dei mancati pagamenti in ambito dell’operazione che ha portato l’attaccante a Salerno dal Cagliari. L’attaccante, arrivato la scorsa estate, ha segnato 4 goal nelle 15 presenze stagionali con il ‘Cavalluccio marino’. Come riportato da ‘Il Mattino’ la Salernitana, dopo che sarà terminata l’emergenza legata al ‘Coronavirus’, dovrà difendersi dinnanzi al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, caos Coronavirus | Come cambia il calciomercato

Serie B, il procuratore di Giannetti fa causa alla Salernitana | L’accaduto

Calciomercato Salernitana Giannetti
Niccolò Giannetti (Getty Images)

Il procuratore di GiannettiManuel Montipò, ha presentato un’istanza di arbitrato al massimo organismo di giustizia sportiva: la sua richiesta è quella di condannare la Salernitana al pagamento di 21.495 euro più Iva, interessi e spese legali. Secondo quanto dichiarato da Montipò, questa è la cifra che i Granata non avrebbero pagato all’agenzia di procuratori sportivi ‘Tmp Soccer’ nell’ambito del trasferimento di Giannetti. Sempre secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’, sarà Marco Moschini a rispondere in giudizio come delegato della ‘Omnia Service’, la società di Enrico Lotito che detiene il 50% della proprietà della Salernitana. La società ha fatto sapere che, al contrario di quanto dichiarato da Montipò, ha già provveduto al pagamento della procura alla ‘Tmp Soccer’. Per l’agenzia di procura di cui Montipò è fra i proprietari non si tratta del primo caso di questo genere: la ‘Tmp Soccer, infatti, hanno già portato in causa per motivi similari Novara, Ascoli, Trapani Cosenza. Tutte queste diatribe giuridiche, al momento, sono però congelate dall’emergenza ‘Coronavirus’. Il presidente del Collegio di Garanzia dello Sport Franco Frattini, infatti, ha comunicato nei giorni scorsi il rinvio delle udienze di procedimenti pendenti almeno fino al 22 marzo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Tonali nel mirino | Ecco le contropartite

Calciomercato Salernitana Lotito Giannetti
Lotito, presidente Lazio e Salernitana (Getty Images)

La Salernitana, al termine dello stato di emergenza per il ‘Coronavirus’, dovrà rispondere nelle sedi legali alle accuse di Montipò: il procuratore di Giannetti ha riscontrato delle irregolarità nei pagamenti in ambito del trasferimento del suo assistito.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Calciomercato Inter, prestito in Serie B per il gioiello | I dettagli

Serie B, assemblea della Lega: c’è il termine ultimo per la ripresa del campionato

Calciomercato Cosenza, clamoroso Guarascio! | Retroscena sull’allenatore