Coronavirus, annullate due partite dell’Italia Under 20: il comunicato

Coronavirus Italia Under 20
Gabriele Gravina (Getty Images)

L’emergenza coronavirus mete in ginocchio l’Europa: i match del Torneo 8 Nazioni dell’Italia Under 20 contro Olanda e Gemrania sono stati annullati

L’emergenza coronavirus sta dilagando, non soltanto in Italia. Anche l’Europa ora è seriamente preoccupata dal virus che sta circolando ormai da mesi nel continente e rischia di creare una situazione di pandemia. In un momento così delicato, per tanto, le istituzioni sportive si sono interrogate sul da farsi ed hanno preso delle decisioni in merito agli eventi in programma. Serie A e Serie B sospese, ma la FIGC, in accordo con le federazioni tedesca ed olandese di calcio, ha disposto anche l’annullamento di due match in programma a marzo per la Nazionale di Italia Under 20.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, campionato sospeso | Arriva il comunicato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Pirlo come Guardiola | Parte l’avventura in panchina

In un comunicato, apparso sul sito ufficiale della FIGC, infatti, si legge: “Le gare Germania-Italia e Italia-Olanda Under 20 valide per il Torneo 8 Nazioni, in programma rispettivamente il 27 e il 31 marzo a Erfurt e Nocera inferiore sono state annullate d’intesa con le federazioni tedesca e olandese. Le partite saranno eventualmente recuperate in un’altra data disponibile”.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Gravina presidente Figc sospensione campionato calciatore positivo Coronavirus
Gabriele Gravina (Getty Images)

Nei prossimi giorni potrebbero dunque essere comunicate le date dei recuperi dei due match del Torneo 8 Nazioni annullati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, incubo Serie B per Balotelli | Lo scenario

Calciomercato Serie B, c’è il ritorno del bomber | Tutti i dettagli