Calciomercato, Cairo cerca un nuovo Sirigu | Mirino in Serie B

Calciomercato Spezia Scuffet Torino
Simone Scuffet (Getty Images)

Sta dando il meglio di sè con grandi prestazioni allo Spezia, attirando la Serie A: adesso sulle tracce di Scuffet il Torino di Urbano Cairo

Proprio nel momento in cui la sua carriera sembrava destinata ad un vertiginoso tracollo, Simone Scuffet ha stupito tutti ancora una volta. Dopo la travagliata esperienza all’Udinese, il portiere classe 1996 ha voltato pagina con la Serie B e lo Spezia. Un’avventura, questa, che ha ridato vigore ed energie ad un talento del calcio italiano destinato a restare inesploso. Così non è stato, perchè il calciatore friulano ha avuto la sua rivincita, oltre che la sua rinascita calcistica, proprio con il club ligure. Dopo tante buone prestazioni, nei confronti dell’estremo difensore ora pare ci sia nuovamente l’interesse dei più grandi club italiani, quelli di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Allarme coronavirus, la Cremonese si adegua: la decisione sugli allenamenti

LEGGI ANCHE >>> Serie B, parla il presidente del club | ‘Inaccettabile congelare la classifica’

Scuffet, il Torino cerca un dopo-Sirigu

Tuttosport oggi in edicola, infatti, riferisce di come il Torino avrebbe puntato il mirino su Scuffet. Il club granata è da tempo alla ricerca di un nuovo Sirigu, un calciatore capace di garantire una grande difesa della porta anche nelle situazioni più difficili. La brillanti prestazioni del ventitreenne allo Spezia parlano da sole: Scuffet può essere davvero l’uomo giusto per ereditare i guantoni dell’ex Paris Saint Germain. Ci sarà da trattare però con l’Udinese che detiene ancora il suo cartellino, ed anche i liguri non vorrebbero privarsene, soprattutto in caso di promozione.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Spezia Scuffet Torino
Urbano Cairo, presidente Torino (Getty Images)

Dal proprio canto, il calciatore non avrebbe problemi a tornare nuovamente in Serie A, palcoscenico che ha calcato fin da giovanissimo e che ora, più maturo, potrebbe diventare il suo terreno ideale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, c’è il ritorno del bomber | Tutti i dettagli

Calciomercato Bologna, da Fusco a Zeman: tutte le novità di mercato rossoblu