Coronavirus, presidente della Pro Vercelli annuncia lo stop

Coronavirus, il presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo, annuncia lo stop del club piemontese e auspica quello dei campionato

Coronavirus Pro Vercelli
Stadio Piola (foto dal web)

Emergenza coronavirus che sta facendo sentire i suoi effetti sul calcio italiano, soprattutto nelle categorie inferiori. Da un paio di settimane, i gironi A e B della Serie C sono sospesi, mentre la Serie D ha proclamato lo stop fino ai primi di aprile. La situazione, anche con i primi casi di contagio riscontrati tra i calciatori, si sta progressivamente aggravando e c’è chi alza la voce.

LEGGI ANCHE >>> Cosenza, caos coronavirus: comunicato contro gli ‘ammutinati’

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, i giocatori del Pescara con le mascherine

In Serie C, Massimo Secondo, presidente della Pro Vercelli, ha dichiarato lo stop alle attività agonistiche da parte della sua squadra. Ecco il comunicato del numero uno del club piemontese, impegnato nel girone A di terza serie: “Da oggi la Pro Vercelli finisce gli allenamenti e smette di giocare le partite fino al termine dell’emergenza. Spero che il Consiglio Federale assuma la decisione di interrompere sia i campionati sia gli allenamenti collettivi. La sicurezza viene prima di tutto”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, la richiesta di sospensione del campionato

LEGGI ANCHE >>> Serie C, un altro caso di coronavirus: il comunicato UFFICIALE