Serie B, gare a porte chiuse | La decisione del presidente Balata

L’emergenza Coronavirus ha creato problemi anche in Serie B, ma il presidente della Lega del campionato cadetto Mauro Balata ha svelato tutte le dinamiche

Coronavirus
Coronavirus (Getty Images)

Da partite rinviate a quelle giocate a porte chiuse: le ultime settimane calcistiche sono state modificate a causa dell’emergenza coronavirus che ha messo in ginocchio l’Italia. Ci sono stati anche diversi litigi, ma la strategia della Lega Serie B è stata fin da subito molto chiaro chiudendo le porte nelle zone vicine al contagio e dando così la possibilità di continuare a giocare con i tifosi in altre zone d’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve Stabia, club in saldo | Il presidente si sfoga

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, UFFICIALE | Ecco il nuovo allenatore

Serie B, la decisione del presidente Balata

Coronavirus Serie D
Coronavirus (Getty Images)

Il presidente della Lega Serie B, l’avvocato Mauro Balata, ha rivelato ai microfoni di Tuttosport le dinamiche: “Innanzitutto ci siamo attenuti scrupolosamente alle prescrizioni di divieto o, in alternativa, di porte chiuse, nelle zone a maggior rischio, dettate dal Governo, impegnato a gestire un momento di emergenza”. Poi la decisione: “Abbiamo scelto tutti insieme di giocare per dare un segnale di serenità e garantire certezza e regolarità a un torneo che non consente, fra infrasettimanali, pause nazionali e inizio/fine dei playoff/playout, grandi spazi di manovra”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Calciomercato Chievo, rinforzi dalla Serie A: c’è il ritorno

Calciomercato Juve Stabia, club in vendita: l’annuncio ufficiale