Calciomercato, le big sul ‘nuovo’ Haaland | Gioiello da 2 gol a partita

Haaland Albert Tjaaland
Erling Haaland (Getty Images)

Tjaaland come Haaland: il cugino del forte attaccante del Borussia stupisce e segna a raffica e potrebbe approdare in Italia…

La Norvegia tira su i campioni del futuro. Prima Erling Haaland, attaccante classe 2000 che si è messo in mostra tra il 2019 ed il 2020 grazie alle numerosissime reti segnate in campionato – prima con il Salisburgo e poi con il Borussia Dortmund – e in Champions League. Il diciannovenne, proprio per la sua età e per la mole incredibile di reti, sta mettendo in fila record su record e si appresta ad essere uno dei profili più ambiti per i maggiori club europei grazie ai suoi 40 gol in 31 presenze stagionali. Si sta muovendo sui suoi stessi passi, però, anche un altro norvegese: si tratta del cugino Albert Tjaaland.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve Stabia, club in saldo | Il presidente si sfoga

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, UFFICIALE | Ecco il nuovo allenatore

Tjaaland come Haaland: l’Italia osserva

Dopo il centravanti del Borussia Dortmund è il turno del cuginetto più piccolo Tjaaland, che in Norvegia sta mettendo a segno un numero impressionante di reti. Il classe 2004, il cui nome completo è Albert Braut Tjaaland Haaland, ha  segnato 34 gol in 15 partite a livello giovanile con il Bryne. Poi c’è stato per lui l’esordio in prima squadra a soli 16 anni lo scorso febbraio. Anche lui attaccante, anche lui con un fisico dalla struttura importante come quello del cugino più noto ed anche lui potente e veloce al tempo stesso. Le società di Serie A potrebbero aver puntato il mirino su di lui che, pare, sia destinato ad un’esplosione come quella di Haaland nel Salisburgo. Squadre come Milan, Inter e Juventus, dunque, potrebbero osservarlo e provare a piazzare il colpo prima che diventi proibitivo, per girarlo magari in Serie B per un’adeguata crescita a livello professionistico.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Haaland Albert Tjaaland
Albert Tjaaland (Instagram)

Insomma, prima Haaland e poi Tjaaland: la Nazionale norvegese pregusta grandi obiettivi con i suoi giovani talenti e i grandi club europei sono pronti a darsi battaglia per accaparrarseli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Chievo, rinforzi dalla Serie A: c’è il ritorno

Calciomercato Juve Stabia, club in vendita: l’annuncio ufficiale