Calciomercato, panchine a rischio in Serie B | Stasera si decide tutto

Il turno infrasettimanale potrebbe costare caro ad almeno due tecnici della Serie B, che si giocano la panchina in un’ultima spiaggia

Perugia infortunio Gyomber
Serse Cosmi (Getty Images)

Turno infrasettimanale che potrebbe essere decisivo per almeno due panchine della Serie B. Le gare di stasera, infatti, sanciranno il futuro degli allenatori di Perugia e Trapani. Ma a sorpresa potrebbe esserci anche un terzo tecnico a rischio. A Perugia la sconfitta di sabato contro il Pisa è la quarta consecutiva da quando Cosmi è tornato alla guida della squadra. Il rendimento è da retrocessione con la squadra sempre più vicina alla zona playout. La dirigenza riflette proprio sul rendimento che ha compromesso una stagione nata con obiettivi diversi. E a tal proposito la gara di stasera contro la capolista Benevento potrebbe rappresentare la svolta. In caso di mancato risultato positivo sarebbe esonero per Cosmi. Al suo posto potrebbe tornare Massimo Oddo, esonerato a sua volta lo scorso 4 gennaio per far posto proprio a Serse. D’altronde il confronto tra le due gestioni è eloquente: otto punti e sei gol fatti in più nelle prime sette partite.

LEGGI ANCHE >>> Livorno, la cessione si farà | Le ultime novità dal Qatar

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Pordenone-Juve Stabia a porte ‘aperte’ | Quanti divieti!

Serie B, panchine a rischio: a Trapani si decide il futuro di Castori

Non va meglio a Trapani dove il futuro di Fabrizio Castori sulla panchina è appeso a un filo. Ad incidere sull’umore di piazza e società ancora la pesante sconfitta di Cremona i cui strascichi non sono stati ancora smaltiti. A riprova di ciò la decisione della società di sospendere interviste, conferenze stampa ed ogni altra comunicazione. Si cercava il riscatto contro la Juve Stabia ma il pareggio rimediato in casa delle vespe non ha soddisfatto la dirigenza (la squadra si è fatta raggiungere dopo essere andata in vantaggio per 2-0). Impietosi inoltre i numeri della gestione Castori sulla panchina del Trapani dal 19 dicembre scorso: cinque pareggi e una sola vittoria, ma soprattutto quattro sconfitte. Risultati che hanno relegato la squadra al penultimo posto in classifica a quota 21 a ben 6 lunghezze dalla zona playout. Infine non è sicuro nenche il futuro di Attilio Tesser sulla panchina del Pordenone.

Calciomercato Milan Pobega Atalanta Norwich Pordenone
Attilio Tesser (Getty Images)

Nonostante la vittoria ottenuta ad Empoli nello scorso finesettimana, l’obiettivo stagionale della dirigenza andava ben oltre il settimo posto in classifica dove attualmente stazionano i neroverdi. La speranza è che la gara di stasera contro la Juve Stabia possa riportare il sereno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, ESCLUSIVO Buscaglia: “Benevento-Spezia sarà la partita dell’anno, ecco perché”

Calciomercato, suggestione Monza | Galliani ripensa all’ex Milan