Serie B, ESCLUSIVO Buscaglia: “Benevento-Spezia sarà la partita dell’anno, ecco perché”

Serie B, il telecronista di DAZN Ricky Buscaglia ha parlato in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, analizzando il prossimo match tra Benevento e Spezia. 

Calciomercato Benevento Viola Fiorentina
Viola e Andreoni (Getty Images)

Il prossimo turno vedrà sfidarsi due formazioni tra le più in forma del campionato. Al Vigorito, il Benevento capolista ospiterà lo Spezia di Italiano, formazione in questo momento in grandissima ascesa: “Sarà una partita stupenda, una delle più belle di questa stagione – confessa con entusiasmo chi la Serie B la segue con occhio attento, come Ricky Buscaglia di DAZN, che in esclusiva a SerieBnews.com spiega – Il Benevento ha avuto grande continuità e questa regala tante certezze. Trapani, però, non ha intaccato il momento dello Spezia, che sta bene a prescindere. Per come sta andando il campionato, fare punti contro il Benevento rappresenta una sorta di bonus, dato che contro i campani hanno perso un po’ tutti. Sarà la classica partita da tripla, contro questo Spezia anche il grande Benevento può rischiare di inciampare”.

Potrebbe interessarti anche >>> Livorno, svolta ad un passo | A breve l’incontro decisivo

Serie B, Buscaglia: “Chi in A con il Benevento? Difficile, ma occhio all’Empoli…”

Pasquale Marino Empoli calciomercato
Pasquale Marino (Getty Images)

“Alle spalle del Benevento regna un equilibrio instabile, quindi è difficile capire quali saranno le altre due squadre che accompagneranno le streghe in Serie A – continua BuscagliaLo Spezia e il Frosinone erano partite male e adesso sono lì, a giocarsela per il secondo posto. E poi, mi aspetto l’Empoli, che ha fatto un grande mercato e che nel giro di un mese sarà lì con le altre. Anche noi telecronisti DAZN ci chiediamo settimanalmente chi salirà insieme al Benevento, ma attualmente vale l’opposto, ovvero, si fa prima a dire quali delle molte delle concorrenti non saliranno in Serie A”. 

Calciomercato Benevento Rherras Qarabag
Benevento, il DS Foggia (Getty Images)

“L’anno di Serie A ha insegnato tanto al Benevento conclude Buscaglia facendo riferimento al futuro che si prospetta per le streghe – E’ una società che impara alla svelta, soprattutto si pensa al campionato fatto dopo la stagione dell’anno scorso. Questa è una squadra che ha già un’ottima base di partenza per il prossimo campionato. Foggia ha azzeccato tutte le scelte e il Benevento ritorna in Serie A con grande esperienza sul campo e a livello dirigenziale”.

Potrebbe interessarti anche >>> Cosenza, Pillon perde un attaccante | Il responso degli esami