Serie B, emergenza Coronavirus | Il comunicato ufficiale

Serie B Coronavirus
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

Con l’emergenza Coronavirus che coinvolge l’Italia, la Lega B ha annunciato che si uniformerà alle decisioni della FIGC sulle partite del prossimo turno

L’emergenza Coronavirus contagia anche l’Italia, che ora deve correre ai ripari e provare a prevenire in ogni modo per evitare che il focolaio possa espandersi dalle zone direttamente interessate. Il pericolo è alto e non va sottovalutato, per questo eventi e manifestazioni sportive, che sono occasione di aggregazione per tante persone, subiscono le conseguenze del diffondersi della patologia. La FIGC ha tenuto una riunione ieri proprio per decidere su provvedimenti da prendere per evitare l’espansione del fenomeno. A breve saranno prese decisioni sui prossimi match di Serie A e di Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Serie B giornata 25, il Giudice Sportivo: 5 squalificati, c’è anche Bojinov

LEGGI ANCHE >>> Perugia, decisione drastica della società: “Aspettiamo la Lega e poi…”

Lega B, il comunicato: “Ci uniformeremo alle decisioni della FIGC”

La stessa Lega B ha annunciato, infatti, che: “A seguito della riunione tenutasi nella giornata di ieri in FIGC e dei preavvisati provvedimenti normativi, la LNPB resta in attesa delle determinazioni delle Autorità Competenti in ordine alle manifestazioni sportive alle quali si uniformerà”. Tradotto: dopo che le autorità competenti avranno deciso in che modo muoversi per quel che riguarda il calcio giocato, la Serie B si comporterà di conseguenza.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Serie B, caos ripescaggi | Decisione UFFICIALE

Coronavirus Serie B partite
Gravina, FIGC (Getty Images)

E’ possibile che venga deciso ancora per il rinvio di alcuni match, ma si fa largo da giorni l’ipotesi che si possa giocare i match a porte chiuse. Nelle prossime ore si attendono novità in tale direzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Perugia, Cosmi rischia grosso | Le ultime sulla panchina

Calciomercato Monza, Berlusconi senza limiti | Nel mirino Suso e Juve: le verità di Galliani