Serie B, caos ripescaggi | Decisione UFFICIALE

Nessun ripescaggio in serie B per quattro squadre. A deciderlo il Consiglio di Stato non esiste alcun diritto da parte dei club che avevano presentato ricorso

Serie B arbitri 6 giornata
Serie B

Nessun ripescaggio. Per il Consiglio di Stato non esiste alcun diritto. Si chiude il caso di Ternana, Siena, Catania e Novara che avevano presentato ricorso contro i mancati ripescaggi nell’estate del 2018. Provvedimento adottato dalla Lega B guidata dal presidente Mauro Balata a cui fece seguito la decisione dell’allora commissario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, di stabilire il format a 19 squadre del campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, Cosmi rischia grosso | Le ultime sulla panchina

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Berlusconi senza limiti | Nel mirino Suso e Juve: le verità di Galliani

Ripescaggi: il Consiglio di Stato spegne le speranze di Ternana, Siena, Catania e Novara

“Non risulta configurabile un diritto, tutelabile in giustizia, al ripescaggio da parte delle società sportive non facenti parte dell’organico di Campionato per risultati acquisiti sul campo”. Questa la sentenza del Consiglio di Stato, secondo cui “l’ampiezza dei poteri conferiti al commissario consentiva allo stesso di adottare i provvedimenti” poi contestati dalle quattro società.

Serie B Dazn 25a giornata date orari
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

“La decisione del Commissario di definire una volta per tutte la composizione del campionati 2018/19 nell’imminenza del suo inizio non appariva né illogica né abnorme, ma coerente con l’obiettivo di assicurare la buona amministrazione dell’attività”, ha quindi concluso il Collegio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pericolo Coronavirus, rinviate altre partite: ecco le nuove date

Pordenone, Tesser traballa | Lovisa: “Ecco cosa ho detto alla squadra”