Calciomercato Perugia, Cosmi rischia grosso | Le ultime sulla panchina

Dopo la terza sconfitta consecutiva il Perugia potrebbe prendere provvedimenti nei confronti del tecnico. Molto dipenderà dalle scelte della Lega in merito all’allerta Coronavirus.

Perugia Cosmi Frosinone Serie B
Serse Cosmi (Getty Images)

Terza sconfitta consecutiva per il Perugia e panchina di Cosmi sempre più a rischio. Nel posticipo della venticinquesima giornata di serie B l’Empoli vince alla scadere al Curi. Ko che ha avvicinato il Perugia alla zona playout nonostante l’obiettivo di inizio stagione fossero i playoff. Cosmi, che aveva sostituto Oddo, era squalificato. Al suo posto in panchina c’era Fabio Bazzani. Una gara non giocata male dai grifoni, soprattutto nel secondo tempo, ma a condannare la squadra sono i numeri sono impietosi: zero tiri in porta nella prima frazione di gioco con invece tre occasioni da gol per l’Empoli. Nella ripresa i biancorossi sembrano entrare in campo con un piglio diverso ma il primo tiro nello specchio, arriva solo 15 minuti dopo l’avvio di ripresa. Poi una nuova occasione per l’Empoli. All’84’ il Perugia sfiora il vantaggio, sugli sviluppi di un corner, con un colpo di testa di Rajkovic che si conclude con un nulla di fatto. E dopo 4 minuti arriva la beffa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Berlusconi senza limiti | Nel mirino Suso e Juve: le verità di Galliani

LEGGI ANCHE >>> Trapani, decisione presa | Il comunicato ufficiale

Perugia, l’allerta Coronavirus inciderà sulle decisioni del club

Al momento nulla fa ipotizzare ad un cambio in panchina però senza la lunga serie di risultati negativi potrebbe portare la società ad assumere una decisione improtante. A tal proposito dopo la gara non è scattato il ritiro ipotizzato dal presidente Massimiliano Santopadre. Ritiro che potrebbe però solo essere stato rimandato, in attesa di capire cosa deciderà la Lega di B a causa dell’allerta coronavirus che nell’ultimo turno ha già portato al rinvio di Ascoli-Cremonese.

Perugia esonero Cosmi Santopadre
Santopadre @ Getty Images

“L’A.C. Perugia Calcio – si legge in una nota pubblicata dal club – comunica che nella giornata di domani (oggi, ndr) la Lega B si pronuncia in merito al prosieguo del campionato con eventuale blocco delle partite o della disputa delle stesse a porte chiuse. Quanto disposto sarà vincolante per il Club nell’organizzare il ritiro della squadra che verrà, comunque, tempestivamente comunicato”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Pericolo Coronavirus, rinviate altre partite: ecco le nuove date

Pordenone, Tesser traballa | Lovisa: “Ecco cosa ho detto alla squadra”