Calciomercato, la serie B su un ex Borussia Dortmund

Dal Borussia Dortmund alla serie B. In occasione della prossima sessione di calciomercato, un difensore centrale ora in forza al Catania potrebbe approdare in cadetteria…

Catania Calcio
Catania Calcio (Getty Images)

La serie B italiana ha messo gli occhi su un ex nazionale under 20 del Camerun. Si tratta di Moise Emmanuel Mbende, difensore centrale classe 96, 195 cm e ora in forza al Catania in serie C. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport. Un curriculum importante per il giocatore che si è formato nelle giovanili del Borussia Dortmund ma che all’inizio di questa stagione ha dovuto fare i conti con non pochi problemi. Sotto la gestione Camplone, in coppia con Tommaso Silvestri, l’ex Cambuur ha palesato non poche criticità durante i novanta minuti. E a complicare ulteriormente la situazione lo stop a causa di problemi muscolari. Un infortunio che lo ha tenuto a lungo fermo ai box.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, che tegola: stagione finita per l’attaccante

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, Cosmi: futuro deciso, ma il fantasma di Oddo resta

Calciomercato, il difensore tra i migliori in campo in serie C finito nel mirino degli osservatori

Ma si tratta solo di lontani ricordi perché Mbende ha poi trovato immediatamente un posto da titolare nell’undici della gestione targata Cristiano Lucarelli gli ha concesso fiducia e minuti e Mbende lo ha ripagato con prestazioni di assoluto livello. Prestazioni che nelle ultime giornate lo hanno portato ad essere il migliore in campo. Ma non solo. Perché alcuni osservatori di squadre di serie B si sarebbero mossi per lui. Tra queste c’è il Cittadella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Serie B, arbitri 25a giornata: Perugia-Empoli a Rapuano

Calciomercato, dal Venezia alla Serie C | Tacopina prende un altro club!