Allo Spezia dal 1999 al 2005, Roberto Bordin ha parlato in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, in merito al momento di forma dei liguri
Allo Spezia ha chiuso la propria brillante carriera, vestendo la maglia dei liguri dal 1999 al 2005 (eccezion per quella stagione 2002-2003, passato al Vicenza): Roberto Bordin conosce bene l’ambiente bianconero, realtà e club del quale continua a seguirne il percorso con grande entusiasmo: “Lo Spezia ha avuto un piccolo momento di crisi ad inizio campionato, ma nel girone di ritorno hanno davvero svoltato – spiega l’attuale allenatore del Neftçi Baku in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com – Bravo anche il mister che ha cambiato il volto di questa squadra, mettendoci la firma in vittorie come quella maturata contro l’Ascoli“.
LEGGI ANCHE >>> Salernitana, che tegola: stagione finita per l’attaccante
Insomma, il ruolino di marcia dei liguri è diventato quello di una squadra pronta a prendersi la Serie A, un obiettivo che lo Spezia punta da anni e che questa stagione potrebbe vedersi realizzato: “E’ da un po’ che ormai tutto il club lavora in questa direzione, con il presidente in primis che ha investito tanto finora – continua Bordin – Spero che questa sia la volta buona, ma dovranno essere bravi nel gestire le emozioni ed essere continui nel loro rendimento, partita dopo partita. E’ un momento molto importante, devono restare concentrati, senza rischiare di accontentarsi o di eccedere nella presunzione. La Serie B è un campionato difficile, basta poco per sprofondare”.
“La piazza, poi, è una piazza molto calda – conclude Bordin – Ma è bellissimo giocare lì proprio per questo. Ti fa sentire vivo. Poi è chiaro, ogni stagione è fatta di alti e di bassi, ma da giocatore e da allenatore adoro ambienti come questi. Quando un ambiente pretende, per il calciatore questo deve rappresentare uno stimolo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Serie B, arbitri 25a giornata: Perugia-Empoli a Rapuano
Calciomercato, dal Venezia alla Serie C | Tacopina prende un altro club!
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…