Spezia, ESCLUSIVO l’ex Bordin: “Serie A? Speriamo sia la volta buona…”

Allo Spezia dal 1999 al 2005, Roberto Bordin ha parlato in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, in merito al momento di forma dei liguri

Spezia Cremonese rinviata Serie B
Tifosi Spezia (Getty Images)

Allo Spezia ha chiuso la propria brillante carriera, vestendo la maglia dei liguri dal 1999 al 2005 (eccezion per quella stagione 2002-2003, passato al Vicenza): Roberto Bordin conosce bene l’ambiente bianconero, realtà e club del quale continua a seguirne il percorso con grande entusiasmo: “Lo Spezia ha avuto un piccolo momento di crisi ad inizio campionato, ma nel girone di ritorno hanno davvero svoltato – spiega l’attuale allenatore del Neftçi Baku in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.comBravo anche il mister che ha cambiato il volto di questa squadra, mettendoci la firma in vittorie come quella maturata contro l’Ascoli“.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, che tegola: stagione finita per l’attaccante

Spezia, Bordin: “La Serie A? Speriamo sia la volta buona…”

Calciomercato Spezia Torino Maggiore Bologna Fiorentina
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Insomma, il ruolino di marcia dei liguri è diventato quello di una squadra pronta a prendersi la Serie A, un obiettivo che lo Spezia punta da anni e che questa stagione potrebbe vedersi realizzato: “E’ da un po’ che ormai tutto il club lavora in questa direzione, con il presidente in primis che ha investito tanto finora – continua Bordin Spero che questa sia la volta buona, ma dovranno essere bravi nel gestire le emozioni ed essere continui nel loro rendimento, partita dopo partita. E’ un momento molto importante, devono restare concentrati, senza rischiare di accontentarsi o di eccedere nella presunzione. La Serie B è un campionato difficile, basta poco per sprofondare”.

Calciomercato Spezia
Spezia (Getty Images)

“La piazza, poi, è una piazza molto calda – conclude Bordin – Ma è bellissimo giocare lì proprio per questo. Ti fa sentire vivo. Poi è chiaro, ogni stagione è fatta di alti e di bassi, ma da giocatore e da allenatore adoro ambienti come questi. Quando un ambiente pretende, per il calciatore questo deve rappresentare uno stimolo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, arbitri 25a giornata: Perugia-Empoli a Rapuano

Calciomercato, dal Venezia alla Serie C | Tacopina prende un altro club!