Calciomercato Spezia, spese in vista | Difesa da rivoluzionare

Il prossimo calciomercato dello Spezia si preannuncia infuocato: tra portieri e difensori, infatti, gli Acquilotti dovranno rimpiazzare diversi giocatori.

Calciomercato Spezia
Spezia (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, non solo Scamacca: altro talento verso la Serie A

Molto positivo il campionato dello Spezia fino ad ora, attualmente sesto in campionato ed ampiamente in corsa per i play off. La squadra ligure, affidata dalla scorsa estate a Vincenzo Italiano, sta mantenendo una buonissima media punti, attestandosi anche come la terza miglior difesa (e quarta squadra per differenza reti). Gli occhi delle big, oltre ai diversi giocatori in prestito, infuocheranno però il prossimo calciomercato dello Spezia. Specialmente nel reparto arretrato.

Calciomercato Spezia, quattro nomi in uscita dalla difesa

Italiano calciomercato Spezia
Vincenzo Italiano

LEGGI ANCHE >>> Frosinone, infortunio Gori: le condizioni del centrocampista

Il primo giocatore che probabilmente saluterà la squadra ligure è Gabriele Marchizza: ex Roma e attualmente di proprietà del Sassuolo, il centrale di difesa sta impressionando tutti per la sua continuità di rendimento. Grosso fisicamente e con una buona tecnica di base, per lui si è già parlato di diverse squadre di A, tra cui la Fiorentina e il Bologna. Tra i partenti c’è anche un altro centrale, Martin Erlic. Arrivato anche lui dal Sassuolo ma a titolo definitivo, il classe ’98 è seguito fortemente dalla Sampdoria, ed è chiaro che se arrivasse un’offerta sarebbe difficile resistere. Ci sono poi Luigi Vitale e il portiere, Simone Scuffet. Vitale, in prestito dall’Hellas Verona, potrebbe far rientro alla casa base per poi trasferirsi nuovamente. Su di lui, infatti, c’è l’interesse del Livorno. Infine Scuffet, per il quale c’è sempre l’ipotesi che l’Udinese possa puntare su di lui. Difficile togliere il posto a Musso, rivelazione delle ultime due stagioni di Serie A, ma è difficile che il club friulano voglia separarsi nuovamente dal suo portiere classe 1996. Come detto, il prossimo calciomercato dello Spezia si preannuncia infuocato.

Scuffet calciomercato Spezia
Scuffet (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, colpo a rischio | Ore decisive per l’affare

G.N.