Serie B, Ascoli-Juve Stabia decisa dal portiere: Provedel pareggia nel recupero come Brignoli

Nell’anticipo della 23esima giornata di Serie B succede di tutto tra Ascoli e Juve Stabia: finisce 2-2, con gol decisivo nel recupero da un protagonista a sorpresa

Juve Stabia Provedel Ascoli Gol
Tifosi Juve Stabia (Getty Images)

La storia si ripete. Poco più di due anni dopo un portiere goleador torna protagonista. Nel dicembre 2017 era toccato ad Alberto Brignoli regalare il primo storico punto del Benevento in campionato con un gol nel recupero contro il Milan di Gattuso. Ieri sera, nell’anticipo della 23esima giornata di Serie B, è stato Ivan Provedel a far esplodere la gioia della Juve Stabia, un’altra campana, per un altro 2-2, pareggiando al 95′ di testa in casa dell’Ascoli. Provedel, acquisto invernale delle ‘vespe’ che fino a pochi giorni fa era il secondo a Empoli proprio di Brignoli, è stato protagonista di un colpo di testa fantastico arrivato grazie a un grande stacco.

Serie B, Ascoli-Juve Stabia finisce 2-2: la decide Provedel nel recupero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, mirino in Serie B: piace un attaccante

Il nuovo Ascoli di Stellone, all’esordio dopo l’esonero di Zanetti e la partita da traghettatore di Abascal, viene beffato dal gol al 95′ di Ivan Provedel, portiere della Juve Stabia. Il classe ’94 è salito in cattedra regalando il 2-2 alla squadra di Caserta che conquista un altro punto per la salvezza.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Il portiere friulano, in qualche modo erede oltre che di Brignoli anche di Taibi e Amelia, nel postpartita ha raccontato le sue sensazioni in conferenza stampa e ai canali ufficiali del club: “E’ una bella emozione, ma quello che conta è il punto, sarebbe stato ingiusto perdere. Sono contento per i tifosi che si sono sacrificati venendo fino a qui di venerdì. Ancora non mi sono reso conto, ad ora ho preso solo una botta in testa e un po’ di schiaffi dai compagni, ora lo rivedrò. Nei prossimi giorni magari mi renderò conto, ma non mi interessa di finire sui giornali, non abbiamo vinto niente. Abbiamo preso un punto che ci serve, sono contentissimo di aver conquistato un punto così, ricorderò questo giorno perché capita una volta in carriera”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, sirene ungheresi per un talento | Occhio a Sannino

Provedel gol Juve Stabia Ascoli Serie B
Ivan Provedel (Getty Images)

Poi il retroscena di calciomercato che riguarda proprio l’Ascoli: “In estate c’era stato un pour parler, ma non si sono incastrate alcune situazioni”. Uno scherzo del destino forse ancora maggiore per i bianconeri di Stellone.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pescara, pericolo iberico per Matri | Prossime ore decisive

Calciomercato Pescara, suggestione Bojinov: la decisione | Ultime BNEWS