Il Monza e i suoi marcatori | Il dato è migliore di Juventus e Roma

Il Monza di Galliani e Berlusconi volta alto e ha già fatto registrare il record per numero di marcatori: ventuno, meglio di Juventus e Roma.

Monza marcatori
Galliani (Getty Images)

LEGGI ANCHE »»» Calciomercato Livorno, chiuso un nuovo colpo: arriva l’ex Inter

Il girone A di Serie C, quest’anno, ha davvero poco da raccontare. Colpa del Monza di Galliani e Berlusconi, che ha polverizzato la concorrenza. Infatti, sono già 17 i punti di vantaggio sul Pontedera secondo in classifica. Un campionato incredibile quello dei brianzoli, che sotto la guida di Christian Brocchi rischiano di vincere il campionato già a marzo. “Il 1° luglio del 2021 saremo in Serie A” ha dichiarato Galliani pochi giorni fa. E il mercato sembra rispecchiare le intenzioni del club, con acquisti importanti come Paletta e Machìn, uno dei migliori giocatori del girone d’andata della Serie B.

LEGGI ANCHE »»» Ascoli, infortunio all’esordio per Ranieri | In dettaglio i tempi di recupero

Monza, il numero dei marcatori fa impallidire Juventus e Roma

Sono ventuno, come detto, i marcatori fino ad ora del Monza. Un dato incredibile, se pensiamo che le due squadre di A che hanno fatto registrare le migliori statistiche in questo senso sono state la Juventus nel 2011-2012 e la Roma nel campionato 2015-2016, rispettivamente con venti e diciannove giocatori in gol. Al Monza, però, mancano ancora quattordici partite di campionato, e chissà che questo dato non possa diventare ancora più grande. Il Monza corre, e davvero non sembra avere limiti. Così, la Serie A non sembra poi tanto lontana.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Monza marcatori
Brocchi (Getty Images)

LEGGI ANCHE »»» Calciomercato Spezia, ala nel mirino | Ecco l’ex Manchester United

G.N.