Juve Stabia-Perugia, ko di rigore per le Vespe | Le due conseguenze

Juve Stabia-Perugia è stata una partita del campionato di Serie B piena di emozioni che alla fine se la sono aggiudicata gli ospiti

Juve Stabia Perugia Serie B
Pietro Iemmello (Getty Images)

Proprio quando era il momento di rilanciare e di agganciare finalmente la zona playoff, la Juve Stabia crolla e trova la prima sconfitta dopo 6 risultati utili consecutivi. Partita molto bella al Menti, con ritmi altissimi e gioco spumeggiante da entrambe le parti. Il Perugia ha voglia di vincere, risponde colpo su colpo ai padroni di casa e al 16mo trova il vantaggio. Penalty dubbio concesso agli umbri per una trattenuta di Fazio su Iemmello: è lo stesso Iemmello che trasforma il rigore dello 0-1. Lo Stabia reagisce con Calò: missile sul quale non ci arriva Forte. Il gol è nell’aria e arriva un minuto dopo. Ancora Calò innesca la miccia e lancia in contropiede Canotto. L’esterno calabrese brucia Rosi sullo scatto e infila il gol del pareggio.

LEGGI ANCHE >>> Milan, esordio in Serie A per Daniel Maldini: è la terza generazione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, UFFICIALE Stellone: il comunicato

Juve Stabia-Perugia, decide Iemmello di rigore

LEGGI ANCHE >>> Serie B, 22/a giornata: risultati, tabellini e classifica. Vittorie esterne per Venezia e Perugia

Nella ripresa Perugia subito presente con Mazzocchi e poi con Iemmello, Provedel diventa provvidenziale in entrambe le occasioni ma nulla può sul nuovo vantaggio perugino. Calcio d’angolo, Fazio atterra platealmente Rosi e secondo rigore trasformato ancora da Iemmello.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

All’in di Caserta alla ricerca del pareggio ma neppure il 4-2-4 basta per riprenderla. Anzi, è il Perugia a rischiare il 3-1 di rimessa in più occasioni. Finisce così, sotto vincono tutte e la Juve Stabia viene di nuovo risucchiata nella zona calda.

Juve Stabia Perugia Serie B
Pietro Iemmello (Getty Images)

Classifica comunque cortissima. Esclusi gli alieni del Benevento, fra il secondo posto e la zona playout ci sono soltanto otto punti: da qui a fine stagione può succedere davvero di tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Ascoli, si avvicina un rinforzo | Il comunicato dalla Francia

Serie B, Juve Stabia-Perugia 1-2: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming