Calciomercato Chievo, UFFICIALE Renzetti | Il colpo dalla Cremonese

Il Chievo ha comunicato in maniera ufficiale sul proprio sito l’arrivo del terzino Francesco Renzetti dalla Cremonese: i dettagli

Calciomercato Chievo Renzetti Cremonese ufficiale Serie B
Francesco Renzetti (Getty Images)

Il Chievo ha reso noto l’arrivo di Francesco Renzetti dalla Cremonese con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito: “L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dall’U.S. Cremonese le prestazioni sportive del calciatore Francesco Renzetti. Il difensore arriva a titolo definitivo fino al 30/06/2020“. Il club passa quindi alla carriera del suo nuovo giocatore: “Renzetti, nato a Montecarlo il 22 gennaio 1988, è un difensore cresciuto calcisticamente del Settore Giovanile del Genoa. Con la formazione ligure debutta da professionista in C1 nella stagione 2005/2006. Da gennaio 2016 e per le successive tre stagioni gioca sempre in C1 con la maglia della Lucchese e colleziona 62 presenze“.

LEGGI ANCHE >>> Serie B giornata 21, il Giudice Sportivo: stangata su Troest e Messias Junior

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, assalto croato sull’attaccante | Non solo Lazio

Calciomercato Chievo, UFFICIALE Renzetti dalla Cremonese a titolo definitivo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, si lavora per l’Under 23: seguito un giovane argentino

La nota quindi prosegue: “Nella stagione 2008/2009 è all’Albinoleffe in serie B ed è protagonista di un’ottima annata grazie alle 39 presenze e 1 gol realizzato. Dalla stagione 2009/2010 alla stagione 2012/2013 si accasa al Padova in serie B. Al termine dell’esperienza veneta, il difensore mette a referto 145 presenze e un gol“.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

La società veneta poi aggiunge: “Il capitolo successivo della sua storia calcistica Renzetti lo scrive al Cesena. Dal 2013/2014 al 2016/2017 disputa con la maglia bianconera 129 partite e segna 1 gol. Di queste, 23 le gioca in serie A nella stagione 2014/2015“.

Calciomercato Chievo Renzetti Cremonese ufficiale Serie B
Francesco Renzetti (Getty Images)

Il club clivense infine spiega: “Le ultime tre stagioni Renzetti le trascorre con la maglia grigiorossa della Cremonese e gioca in totale 60 partite. A gennaio 2020 il ChievoVerona lo acquisisce a titolo definitivo dalla Cremonese. Ora inizia una nuova storia… #BenvenutoFrancesco“.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Pisa, Colpo dall’Inter | C’è l’incontro: le ultime di BNEWS

Sorrentino, si ritira ma poi ci ripensa: farà l’attaccante. Ecco dove