Sorrentino annuncia il ritiro: “Ora basta. Ecco il mio futuro”

Sorrentino ritiro direttore sportivo
Stefano Sorrentino (Getty Images)

L’ex portiere del Chievo Stefano Sorrentino ha annuncaito il suo ritiro dal calcio giocato, ma ha già chiaro il suo futuro: farà il direttore sportivo

Stefano Sorrentino, dopo una gloriosa carriera passata a combattere su tantissimi campi diversi, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. L’ormai ex portiere, che ha vestito le maglie di Palermo e Chievo, ha appeso i guantoni al chiodo, dicendo basta all’età di 40 anni. In un’intervista per Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Mi dicono che ho giocato più di 600 partite tra i professionisti. Le ho ripassate tutte, mi sono tornate a galla anche quelle che avevo dimenticato. In tutti questi anni di calcio non mi sono mai guardato indietro, oggi l’ho fatto per la prima volta e appena giro la testa mi scendono le lacrime. Però sono sereno perchè è andata come volevo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, che richiesta per Pobega | Assalto Serie A e Premier

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, fatta per un nuovo difensore | Colpo dalla Liga

Sorrentino ritiro, i ricordi più belli: “Su Schick e Ronaldo”

Ancora, Sorrentino ha aggiunto: “Un paio d’anni fa dissi che avrei voluto giocare fino a 40 anni in Serie A e così è stato. Ora mi sento pronto per buttarmi a capofitto in una nuova avventura. Perchè il ritiro? Avrei continuato se avessi avuto proposte allettanti, ma non è stato così. Perciò ho svelto di dare priorità alla famiglia”.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Sul suo futuro rivela: “Ho frequentato il corso da allenatore, ma non è la mia strada, a febbraio inizierò quello per diventare direttore sportivo. Pastorello mi ha sempre detto che sono portato per questo tipo di lavoro. Rimpianti? Non ne ho nessuno. La parata che porto dentro? Quella su Schick contro la Roma di due anni fa, un gesto tecnico che non ho visto fare a nessuno. Poi c’è anche il rigore su Cristiano Ronaldo dello scorso anno”.

M.D.A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, Coda ha deciso il proprio futuro: le ULTIME DI BNEWS

Sorrentino ritiro Serie B
Sorrentino (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Ascoli, pista belga per il centrocampo | Ultime BNEWS

Calciomercato Juventus, l’attaccante dal Pescara | Accordo vicino