Calciomercato Ascoli, Scamacca corteggiato in Serie A

Calciomercato Ascoli Scamacca Benfica Sassuolo Serie B
Gianluca Scamacca (Getty Images)

L’Ascoli deve guardarsi le spalle in questa sessione di calciomercato invernale: il bomber dei bianconeri è nel mirino di varie società di Serie A.

L’Ascoli sta conducendo un campionato discretamente buono; i marchigiani si trovano ad un solo punto dalla zona play-off. Negli ultimi giorni però, si rincorrono le voci di una possibile cessione di Gianluca Scamacca durante questo calciomercato: come già anticipato dal suo agente in esclusiva per SerieBnews, l’attaccante è seguito da Roma, Milan e Benfica, ma ultimamente si registra anche l’interesse del Torino.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Ascoli, Scamacca seguito dal Torino

La Serie B è ripartita dopo la pausa di gennaio, e il calciomercato è sempre più nel vivo. In casa Ascoli, la vicenda più spinosa di questi giorni riguarda il classe ’99 Gianluca Scamacca. Il bomber dei marchigiani sta vivendo una stagione molto positiva: sono già 6 i gol fatti in 15 partite, non male per un ragazzo della sua età.

Calciomercato Ascoli Scamacca Benfica Sassuolo Serie B
Gianluca Scamacca (Getty Images)

“Era ora”, potrebbero esclamare in tanti. Sì, perché finora Scamacca è sempre stato considerato un giovane di belle speranze senza però riuscire ad esprimersi ad alti livelli; dopo le esperienze nelle giovanili della Roma e del PSV, l’attaccante ha giocato nel Sassuolo, nella Cremonese e nel PEC Zwolle, senza mai lasciare il segno.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Atalanta, si stringe per il talento ex Milan | Colpaccio vicino

Ascoli, ESCLUSIVO agente Scamacca: Vuole diventare uno dei migliori
Gianluca Scamacca @ Getty Images

Ad Ascoli invece, Scamacca sembra aver trovato la sua dimensione; ecco che quindi molti club vorrebbero accaparrarsi le sue prestazioni: c’è il Milan, ma anche la Roma, sua ex squadra, e il Benfica. Notizia di oggi però, vuole che Scamacca sia cercato anche dal Torino. I granata vorrebbero il talento subito a gennaio.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, l’attaccante dal Pescara | Accordo vicino

Resta da capire la formula dell’accordo: acquisto a titolo definitivo o prestito secco fino a giugno? Sicuramente il Sassuolo, proprietario del suo cartellino, non se lo farà sfuggire facilmente, e deve anche considerare questo salto di categoria nel suo insieme. Forse per Scamacca sarebbe più intelligente rimanere per la restante parte di stagione in Serie B, per evitare il rischio di bruciarsi nuovamente nella massima serie.

Calciomercato Ascoli Scamacca Torino
Gianluca Scamacca (Getty Images)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Cremonese, UFFICIALE Gaetano dal Napoli: i dettagli

Calciomercato Trapani, addio Nember: a rischio due affari | Le ultime di BNEWS

G.G.