Calciomercato Cosenza, un rinforzo dalla A per il centrocampo

Il calciomercato del Cosenza può andare incontro ad una svolta in questi giorni: i calabresi infatti sono vicini all’acquisto di un centrocampista di proprietà di una squadra di Serie A

Calciomercato Cosenza Omeonga Genoa Cercle Bruges Serie B
Stephane Omeonga (Getty Images)

L’attuale classifica di Serie B ci racconta che il Cosenza è in piena zona retrocessione e ha la necessità di muoversi sul calciomercato per provare a invertire la rotta negativa. Ecco perché la dirigenza rossoblù si sta attivando in questo senso. L’obiettivo principale dei calabresi è il centrocampista di proprietà del Genoa, ma attualmente in forza al Cercle Brugge, Stephane Omeonga.

Come detto, il Cosenza ha l’urgenza di nuovi rinforzi in vista della seconda parte di stagione del campionato di Serie B. Per questa ragione, in questo calciomercato, il primo acquisto potrebbe essere proprio il classe 1996.

Il centrocampista si fece notare soprattutto nella stagione 2016/17 con la maglia dell’Avellino. La stagione fu molto positiva, tanto che a fine stagione venne acquistato a titolo definitivo dal Genoa. Nonostante la giovane età, la prima stagione con il Grifone fu positiva. Il belga infatti venne schierato varie volte anche da titolare.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Cosenza, vicino l’arrivo di Omeonga

Calciomercato Cosenza Omeonga Genoa Cercle Bruges Serie B
Stephane Omeonga (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, addio clamoroso | Arriva la big di Champions

Nella seconda stagione alla squadra ligure, invece, il talento trovò poco spazio, tanto che nel gennaio scorso venne venduto agli scozzesi dell’Hibernian. Anche in questo caso però la sua esperienza fu negativa. Per rilanciarsi, Omeonga la scorsa estate è tornato in patria, nelle fila del Cercle Brugge, club in cui il talentuoso centrocampista fatica a trovare la sua dimensione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, spesa in Serie B: arriva il rinforzo dal Pisa

Ecco che quindi l’ipotesi di un ritorno in Italia, in quella Serie B che lo ha forgiato e fatto conoscere sul panorama nazionale, si fa molto possibile. Il Cosenza sta vivendo un campionato difficile e deve svoltare al più presto per non rendere più ardua la situazione. Ragion per cui, un acquisto che porta tecnica e freschezza come il centrale appare una soluzione molto buona.

Il belga ha voglia di tornare a farsi notare sui palcoscenici che contano, e per farlo, una nuova esperienza in Serie B (anche semestrale), potrebbe fare al caso suo. Il mercato è ancora lungo, staremo a vedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pescara, incontro in sede Inter: tutti i nomi sul tavolo

Calciomercato Entella, obiettivo attaccante: può arrivare da Pordenone o Perugia

G.G.