Calciomercato, Ultime BNEWS: c’è la fila per Muratore | La scelta della Juventus

Simone Muratore ha catturato l’interesse di Ascoli, Cremonese, Trapani e Pescara in Serie B. La Juventus però non ha intenzione al momento di privarsene nel calciomercato invernale

Simone Muratore (Getty Images)

Simone Muratore è uno dei giovani prospetti più interessanti della Juventus. Il centrocampista classe ’98 è uno dei punti di forza della formazione Under 23 allenata da Fabio Pecchia e in diverse occasioni è stato anche convocato da Maurizio Sarri in prima squadra insieme a Cristiano Ronaldo e compagni. Muratore ha anche esordito in Champions League, entrando nel recupero finale della sfida in casa del Bayern Leverkusen.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, la Serie B su Muratore: i possibili club

Muratore è stato aggregato in estate per la tournée in Asia, scendendo in campo e andando pure a segno nel match contro la selezione del campionato coreano. Inevitabilmente il centrocampista nato a Cuneo ha attirato le attenzioni degli operatori di mercato e di alcuni club di categoria superiore. Sondaggi provenienti soprattutto dalla Serie B, dove diverse società hanno chiesto informazioni sul giovane talento bianconero.

Leggi anche: Calciomercato, ribalta Champions per tre gioielli della Juve: la Serie B osserva

Calciomercato Juventus, futuro Muratore: pressing dalla Serie B

Calciomercato Juventus, la Serie B su Muratore: i possibili club
Simone Muratore (Getty Images)

Pescara, Cremonese, Trapani ma soprattutto Ascoli hanno messo nel mirino Muratore per la finestra invernale del calciomercato. Come raccolto da SerieBnews.com, però, la dirigenza della Continassa ad oggi non ha intenzione di privarsene a gennaio, neanche con la formula del prestito. La Juventus per questa stagione punta a far crescere e maturare il 21enne mediano nell’Under 23, per rivalutarne il futuro a bocce ferme la prossima estate. Muratore, oltre alla presenza in Champions in prima squadra, ha collezionato 10 gettoni complessivi in Serie C con Pecchia in panchina.

Leggi anche: Simone Muratore, centrocampista: età, carriera, caratteristiche tecniche e social

Giorgio Musso