Calciomercato Serie B, Floccari può lasciare la Spal: tre squadre pronte a sfidarsi

Calciomercato Spal, Floccari può andare in Serie B: tre club in lotta
Floccari (Getty Images)

La Spal a gennaio potrebbe cambiare molto soprattutto in attacco: oltre a Petagna, potrebbe salutare anche Sergio Floccari che ha estimatori in Serie B

La Spal è pronta alla rivoluzione. La vittoria contro il Torino ha dato un po’ di ossigeno, ma la classifica della squadra di Semplici resta deficitaria, con lo spettro retrocessione sempre vivo. Qualche problema i ferraresi l’hanno fatto registrare soprattutto in zona gol, con il solo Petagna a tenere in piedi l’attacco ma anche a cucire e creare gioco. Poco apporto in termini realizzativi è arrivato dai compagni di reparto, a partire da Paloschi, Floccari e Moncini.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Spal, due club di Serie B per Moncini: le ultime

Calciomercato Spal, Floccari può partire: la Salernitana gioca la carta Lotito

Calciomercato Spal Floccari Paloschi Serie B
Floccari e Paloschi (Getty Images)

La Spal teme di perdere Andrea Petagna, corteggiato dalle big della Serie A come Inter e Roma. Sul classe ’95 anche il Torino, che potrebbe proporre addirittura uno scambio con Zaza. Per gli estensi, però, sono previste grandi manovre in attacco: è destinato a salutare Moncini e forse anche Paloschi. Rischia anche Sergio Floccari, che ha giocato parecchi minuti, ma ha una situazione contrattuale particolare: il ‘boia’ di Vibo Valentia ha rinnovato in estate fino al 2020. Ha compiuto 38 anni, la sua carriera è agli sgoccioli, anche se si sente bene. Da diversi giorni, però, la Spal è alla ricerca di rinforzi in attacco (da Mancuso dell’Empoli a Falcinelli del Perugia).

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Perugia, Dragomir strega la Serie A: tre club lo osservano

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Anche questo è un segnale per Floccari, che non può più permettersi di aspettare: vuole finire in bellezza e l’occasione giusta può arrivare dalla Serie B. Sostanzialmente sono tre i club potenzialmente interessati: il primo è la Salernitana. Il patron Lotito conosce bene l’attaccante, lo ha preso qualche anno fa alla Lazio e la sua avventura biancoceleste è stata più che positiva. Il presidente ne ha apprezzato anche e soprattutto le qualità umane, quelle tecniche non sono in discussione e farebbero al caso del reparto avanzato di Ventura, a dir poco sterile.

Calciomercato Spal Floccari Serie B Salernitana Romagnoli
Floccari e Romagnoli (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Genoa, Preziosi corre ai ripari: torna l’attaccante dalla B

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Lazio, il colpo per Inzaghi: torna un centrocampista dalla Serie B

Calciomercato Serie B, Floccari torna a casa: suggestione Crotone e Cosenza, il punto

Poi c’è la suggestione di un ritorno in Calabria, che lo stesso Floccari non aveva escluso: “Le origini sono origini, se si potesse conciliare una cosa con l’altra non mi dispiacerebbe”. Lui, calabrese di Nicotera, sarebbe il colpo perfetto per il Crotone che punta al ritorno in Serie A da protagonista. Un club ambizioso dove Floccari troverebbe una piazza caldissima e lui potrebbe dare una grossissima mano. Un po’ come la suggestione Cosenza, che invece lotta per la salvezza: i ‘lupi’, però, hanno decisamente meno disponibilità economica anche a livello di ingaggio. Starà a Trinchera cercare di essere convincente, ma con Riviere sarebbe una coppia fantastica.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Venezia, arriva la scelta su Dionisi: le Ultime di BNEWS

Calciomercato Torino, Millico verso la Serie B: c’è l’accordo