Calciomercato Milan, occasione Serie B per l’ex gioiello: vuole la recompra

L’ex promessa del Milan, ora ai margini del suo attuale club, potrebbe essere girato in prestito in Serie B per poi essere riacquistato dai rossoneri

Calciomercato Milan Bellanova Serie B Pescara Salernitana Frosinone Bordeaux
Raoul Bellanova (Getty Images)

L’avventura di Raoul Bellanova al Bordeaux di certo non sta andando come si sarebbe immaginato. Il giovane terzino destro è infatti finito ai margini della squadra francese. Lanciato come titolare alla prima giornata di Ligue 1, il classe 2000 ha fornito una prestazione deludente in quei 62 minuti in campo. Da quel momento in poi il tecnico della formazione transalpina, Paulo Sousa, ha deciso di cambiare radicalmente la propria retroguardia. L’allenatore portoghese ha infatti scelto di optare non più per una difesa a quattro, ma per una a tre. Questa decisione tattica ha di fatto decretato l’uscita di scena del talento ex Milan. Da allora zero sono stati i minuti sul terreno di gioco. Diversamente è invece andata con l’Italia Under 20, in cui gli viene concesso un discreto minutaggio. Vista la situazione che sta vivendo, non sarebbe affatto escluso un prestito in questa seconda parte di stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, è battaglia per una giovane promessa del Torino

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, i toscani fiutano un colpaccio dalla Serie A

Calciomercato Milan, Bellanova e l’obiettivo rossonero trovando continuità in Serie B

Calciomercato Milan Bellanova Serie B Pescara Salernitana Frosinone Bordeaux
Raoul Bellanova (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, Maggio: “Non smetto”. E sul ritorno a Napoli…

Così a gennaio il laterale italiano potrebbe approdare in un club di Serie B. In questo senso potrebbero essere diverse le società a potergli offrire la maglia da titolare. Tra le squadre cadette che potrebbero farsi avanti per Bellanova ci potrebbero essere il Pescara, la Salernitana e il Frosinone. Queste le prime società che presto potrebbero mettere il terzino nei propri radar, senza escludere però altri possibili inserimenti.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Una di queste potrebbe essere un’opportunità da prendere al volo. Il giocatore non ha tolto tra i propri il sogno di tornare a vestire la maglia rossonera. Il Milan ha infatti mantenuto un diritto di recompra su di lui e sei mesi positivi nel campionato cadetto potrebbero spingere il club meneghino ad esercitare questa opzione. Il futuro di Bellanova può ancora tornare a tinte rossonere, magari passando in Serie B.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Spal, due club di Serie B per Moncini: le ultime

Calciomercato Lazio, il colpo per Inzaghi: torna un centrocampista dalla Serie B