Calciomercato Empoli, i toscani fiutano un colpaccio dalla Serie A

Un attaccante di lunga esperienza sia nazionale che internazionale potrebbe lasciare il campionato di Serie A per trasferirsi all’Empoli

Calciomercato Empoli Thereau Fiorentina Moreo Pescara Serie B
Cyril Thereau (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Centro‘, l’Empoli potrebbe mettere a segno un grande affare nel corso della sessione di calciomercato ormai alle porte. Si tratterebbe di Cyril Thereau. La seconda punta di proprietà della Fiorentina è ai margini della formazione di Giuseppe Iachini, tecnico appena subentrato all’esonerato Vincenzo Montella. Sono infatti zero i minuti raccolti in questa prima parte di stagione dall’attaccante francese. Il 36enne è dunque alla ricerca di riscatto nei prossimi mesi. Questo potrebbe spingere il giocatore, che ha all’attivo non solo 258 presenze e 66 gol nel campionato di Serie A, ma anche varie esperienze internazionali tra cui anche in Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, Maggio: “Non smetto”. E sul ritorno a Napoli…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, due club di Serie B per Moncini: le ultime

Calciomercato Pescara, dall’arrivo di Thereau dalla Fiorentina alla cessione di Moreo al Pescara

Calciomercato Empoli Thereau Fiorentina Moreo Pescara Serie B
Cyril Thereau (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, il colpo per Inzaghi: torna un centrocampista dalla Serie B

Sarebbe dunque a tutti gli effetti un grande colpo per la formazione di Roberto Muzzi che potrebbe trarre un enorme beneficio dall’approdo del calciatore transalpino nelle proprie fila. Stando a quanto scrive il giornale, l’arrivo di Thereau all’Empoli dalla Fiorentina avrebbe un’altra conseguenza.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Stiamo parlando del possibile addio di Stefano Moreo dalla formazione biancazzurra. La punta centrale originaria di Milano potrebbe tornare in orbita Pescara. Il club abruzzese lo aveva a lungo corteggiato già durante la finestra di mercato della scorsa estate. Non sarebbe dunque escluso un ritorno di fiamma da parte dei dirigenti del Delfino.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Perugia, Dragomir strega la Serie A: tre club lo osservano

Calciomercato Empoli, gli occhi della Serie A su Mancuso