Juventus Under 23, il giovane Portanova convocato in Serie A: i numeri

Altra occasione in Prima Squadra per Manolo Portanova, centrocampista della Juventus Under 23, convocato dall’allenatore Maurizio Sarri per la partita in casa della Sampdoria

Juventus Under 23 Manolo Portanova Sampdoria Sarri
Manolo Portanova (Getty Images)

Cambia il tecnico, ma non la fiducia in Manolo Portanova. Il 19enne centrocampista della Juventus Under 23 è stato convocato dal tecnico Maurizio Sarri per la partita, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, in casa della Sampdoria. Era già accaduto per il match di fine maggio della scorsa stagione chiamato in causa anche in campo per circa mezz’ora dell’allora allenatore Massimiliano Allegri. Ironia della sorte anche in quel caso si è trattato di una gara disputata in campionato sul campo della Sampdoria, partita persa dai bianconeri per 2-0.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, Petroni: “Il prossimo allenatore sarà uno tra questi nomi”

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, lite Jallow-tifosi: il gambiano si scusa e spiega il gesto – VIDEO

Sampdoria-Juventus, le doti tecniche di Portanova

Juventus Under 23 Manolo Portanova Sampdoria Sarri
Manolo Portanova (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Serie B, il Giudice Sportivo: 6 squalificati e multa per Meggiorini

Soffermandoci invece sulle caratteristiche tecniche classe 2000, su cui abbiamo parlato ampiamente nella nostra scheda, stiamo parlando di un giocatore molto duttile. Il giovane infatti può essere schierato oltre che nel ruolo naturale di centrocampista centrocampista, anche come mediano o trequartista.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Evidentemente le sue qualità sono state notate anche da Sarri che così, avendo indisponibile anche Rodrigo Bentancur, lo convocato per la sfida di domani sera. Quanto ai numeri del talento bianconero, Portanova in questa stagione è già sceso in campo 13 volte nel girone A della Serie C facendo inoltre registrare 2 presenze in Youth League e una anche nella Coppa Italia di Serie C.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Pescara, Machin verso la Serie A: la situazione

Salernitana, UFFICIALE: arrivano le dimissioni. Situazione complicata per Ventura