Hans Nicolussi Caviglia protagonista dell’exploit del Perugia in Coppa Italia ai danni del Sassuolo. Il talento di proprietà della Juventus avrebbe già attirato l’interesse della Serie A per il prossimo mercato estivo
Colpaccio del Perugia in casa del Sassuolo nei sedicesimi di Coppa Italia. La formazione allenata da Oddo si è qualificata contro-pronostico superando al ‘Mapei ‘Stadium’ i neroverdi e al prossimo turno affronterà il Napoli. Uno dei protagonisti della sfida nelle fila umbre è stato sicuramente Hans Nicolussi Caviglia. Il baby centrocampista classe 2000 ha realizzato su punizione la splendida rete del 2-0, mettendosi in mostra anche per una prestazione di qualità e quantità a tutto campo.
Leggi anche: Coppa Italia, Sassuolo-Perugia 1-2: risultato, formazioni e tabellino
Per il talento valdostano, a titolo temporaneo al Perugia via Juventus, si è trattata della prima rete da professionista. Piano piano l’azzurro Under 20 si sta ritagliando uno spazio importante nello scacchiere di Oddo, che non lesina complimenti per il suo gioiellino: “È un giocatore giovane, bravo a livello umano e calcistico. Senza dubbio è un ragazzo di prospettiva: ce lo teniamo stretto“.
Il Perugia la scorsa estate lo ha strappato alla concorrenza di Cremonese e Trapani, con la Juventus che dopo l’esordio in Serie A sotto la gestione Allegri lo scorso marzo nella sfida casalinga contro l’Udinese (3 gettoni totali nel massimo campionato) e un impiego in pianta stabile nella formazione Under 23, ha deciso di mandarlo in prestito in cadetteria per fargli continuare il percorso di maturazione. Nicolussi Caviglia è un profilo che per caratteristiche ricorda Rakitic e avrebbe già attirato l’interesse di qualche club di Serie A per la prossima estate. Intanto, il Perugia se lo coccola e la Juve monitora con attenzione i suoi progressi.
Leggi anche: Perugia, Nicolussi Caviglia: “Mi ispiro ad un bianconero, ecco le mie qualità”
Giorgio Musso
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…