Calciomercato Salernitana, contro l’Ascoli Ventura sotto esame: vittoria d’obbligo

Gian Piero Ventura Salernitana (Getty Images)

Salernitana impegnata oggi contro l’Ascoli in casa per il quattordicesimo turno di Serie B. Gara importante per la classifica dei campani e per il suo tecnico Ventura

All’inizio della stagione, molti indicavano la Salernitana tra le squadre candidate per la promozione. Dopo tredici giornate la classifica dei campani dice tutt’altro: 18 punti accumulati e fuori dai playoff. E’ vero che nel campionato cadetto basta poco per passare dai piani alti alle zone calde, ma oggi contro l’Ascoli c’è bisogno d’invertire la tendenza negativa e l’emorragia di punti. La squadra di Ventura è reduce da due sconfitte consecutive e da un cammino in cui ha totalizzato solo quattro punti negli ultimi sei turni. Insomma, un passo da retrocessione. Il tecnico doveva dare la svolta con il gioco, ma proprio sotto questo profilo c’è stata un’involuzione.

Leggi anche – Calciomercato Salernitana, scout Arsenal su un talento granata

Leggi anche – Calciomercato Salernitana, obbiettivo attaccante: ipotesi dal Perugia

Serie B, Salernitana, Ascoli test importante per Ventura

Le aspettative del presidente Lotito sull’ex ct erano ben altre. Il 3-5-2 di Ventura invece non è decollato e in caso di mancato risultato oggi contro gli uomini di Zanetti, la sua panchina potrebbe subire un piccolo scricchiolio. Del resto i numeri della Salernitana sono impietosi: il bilancio finora parla di 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. In fase offensiva la squadra non riesce ad incidere: con soli 14 gol realizzati infatti ha il decimo attacco insieme a Perugia, Juve Stabia e Trapani.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

La difesa ha subito 15 reti ed è la quinta meno battuta come quelle di Pordenone, Chievo, Crotone, Empoli e Entella. Diversi i giocatori dai quali ci si aspettava di più, in primis Cerci, ma l’attaccante, con Ventura ai tempi del Torino, finora ha deluso con un solo gol all’attivo. In attesa dei risultati, il tecnico spera in qualche rinforzo sul mercato di gennaio. In questo senso, nella casse della Salernitana arriva il contributo dalla Lega B di un milione di euro.

Q.G.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Calciomercato Ascoli, Ninkovic: “Caso strachiuso”. Poi l’allarme sul futuro

Empoli in caduta libera, neanche Muzzi riporta il sorriso