Marchisio diventa redattore e lancia un appello per Silvia Romano

Claudio Marchisio cambia ruolo, ma non in campo: l’ex centrocampista della Juventus da oggi infatti collabora per il ‘Corriere di Torino’ dedicando il suo primo acquisto a Silvia Romano

Marchisio Silvia Romano Corriere di Torino
Claudio Marchisio (Getty Images)

Al via una nuova esperienza per Claudio Marchisio. Non si tratta di una nuova squadra, visto che l’ex centrocampista della Juventus ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Stiamo parlando infatti della collaborazione tra l’ex Nazionale ed il ‘Corriere di Torino‘. Il motivo di questa scelta sarebbe quella di regalare ottimismo per quanto riguarda il caso di Silvia Romano, ma non solo. Una decisione arrivata proprio nel giorno del primo anniversario del rapimento della giovane attivista italiana. La ragazza è ancora viva, secondo quanto hanno riportato i servizi di intelligence italiani. È questa la ragione che ha spinto Marchisio a scrivere questo suo primo articolo. Un pezzo in cui l’ex calciatore ha elogiato e ringraziato Silvia Romano definendola “la nostra parte migliore, quella più nobile”, colei che si batte “per migliorare un pochino il mondo in cui viviamo […] dove c’è più bisogno”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus Under 23, obiettivo 3 punti per la svolta: la situazione

LEGGI ANCHE >>> Youth League, Juventus e Atalanta volano: Lokomotiv e City battuti

Marchisio: “Inaccettabile che Silvia Romano non sia ancora libera”

Marchisio Silvia Romano Corriere di Torino
Claudio Marchisio (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Giana Erminio-Juventus Under 23 1-1, altra beffa nel finale per Pecchia

L’ex bianconero quindi auspica che l’Italia faccia “tutto il possibile affinché ritorni presto”. Speranza a cui Marchisio ha anche aggiunto una bacchettata per le nostre istituzioni ritenendo “inaccettabile che si trovi ancora nelle mani dei suoi rapitori”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Proprio questi che appena un anno fa venivano descritti come “un gruppo disorganizzato e maldestro, di improvvisatori del crimine” mentre la liberazione della giovane sembrava “fosse questione di poco tempo e poco sforzo”. Infine l’ex azzurro ha riservato un pensiero a Francesca ed Enzo, genitori dell’attivista, oltre che ancora alla ragazza che ha ringraziato ulteriormente e con cui ha voluto scusarsi.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Serie C, Reggina imbattuta: tra le big d’Europa insieme alla Juventus

Juventus Under 23-Pergolettese 1-0, altra vittoria per Pecchia