Youth League, Juventus e Atalanta volano: Lokomotiv e City battuti

Buone notizie dalla Youth League, dove Juventus ed Atalanta conquistano la vittoria contro avversari non facili come Lokomotiv e Manchester City

Youth League
Atalanta Primavera (Getty Images)

Sarà tempo di grandi sfide stasera in Champions League. La Juventus e l’Atalanta dovranno infatti fronteggiare squadre di grosso calibro per proseguire al meglio il percorso europeo intrapreso. Avversario certamente più abbordabile per i juventini, che se la vedranno con il Lokomotiv Mosca, mentre per gli uomini di Gasperini il Manchester City di Guardiola rappresenta una seria minaccia. Prima delle grandi, però, sono scese in campo le giovanili dei rispettivi club, impegnate come di consueto in un identico girone di Youth League. E così, dalla Priamvera di nerazzurri e bianconeri sono arrivate notizie molto positive: entrambe hanno vinto contro i rispettivi avversari conquistando tre punti fondamentali per la classifica.

LEGGI ANCHE —> Cremonese, Bonato e Armenia ci mettono la faccia: “Noi primi responsabili, ma non siamo questi”

Youth League, la classifica di Juventus ed Atalanta

La Juventus Primavera ha battuto 1-0 il Lokomotiv Mosca. A decidere è stata la rete segnata al minuto 36 dal giovane attaccante Petrelli. In classifica, adesso, gli uomini di Zauli si dividono il primo posto con le giovanili dell’Atletico Madrid a 9 punti, ben 5 in più sui russi terzi. Un solo punto per i tedeschi del Leverkusen, invece. Insomma la qualificazione al turno successivo è ormai ad un passo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Anche l’Atalanta si piazza bene in classifica grazie al gol vittoria di Roberto Piccoli al 35′ su rigore contro il Manchester City Under 19. Adesso gli inglesi sono terzi a 4 punti, dietro l’Atalanta seconda a 7 punti e la Dinamo Zagabria prima ad 8 punti. Ultimo lo Shakhtar, che ha conquistato solo due punti. Vincendo, le due italiane si sono aperte un buon varco per la conquista degli ottavi.

M.D.A.