Calciomercato Empoli, UFFICIALE Muzzi: l’annuncio della società

Dopo le voci diffuse nelle ultime ore, ora è ufficiale Muzzi come nuovo allenatore dell’Empoli. C’è l’annuncio della società

Roberto Muzzi Empoli (Getty Images)
Roberto Muzzi Empoli (Getty Images)

Esonerato Bucchi, la guida dell’Empoli passa nelle mani di Roberto Muzzi. L’annuncio era stato già previsto con largo anticipo. Nelle ultime ore il nome dell’ex collaboratore di Andreazzoli e Thiago Motta è stato accostato proprio al club toscano, che ha bisogno di una ripresa in campionato per tornare nelle più alte posizioni. E così, dopo le dichiarazioni di Corsi raccolte da Bnews, l’allontanamento del tecnico ex Sassuolo e Benevento è arrivato in favore di una nuova scommessa sulla panchina. Né Nicola né Longo o un altro tecnico più quotato: come già anticipato da ‘SerieBnews.com’ qualche giorno fa, il patron dei toscani ha scelto un nome a sorpresa, un outsider. Muzzi conosce già l’ambiente Empoli e potrebbe pertanto essere l’uomo giusto per rilanciare il club ad alti livelli.

LEGGI ANCHE —> Serie B, Benevento-Crotone opportunità per Inzaghi: l’obiettivo

Ufficiale Muzzi all’Empoli, il comunicato

La guida del gruppo azzurro passa così nelle mani di un giovane allenatore, l’ennesima scommessa da parte di un club che ha ‘scoperto’ grandi nomi del panorama italiano, e non solo, come Sarri e Giampaolo. Muzzi ha seguito Andreazzoli, ex tecnico proprio dell’Empoli, nel suo passaggio al Genoa ed ha fatto da collaboratore tecnico anche con il nuovo arrivo, nei grifoni, di Thiago Motta. Quella con i toscani sarebbe la sua prima panchina ufficiale da allenatore, l’inizio di un’avventura che i tifosi empolesi si augurano vincente.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Questo il comunicato della società: “L’Empoli FC comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Roberto Muzzi. Il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa questo pomeriggio alle ore 13.45 presso la sala Antonio Bassi dello Stadio Castellani”.

M.D.A.