Il pareggio contro il Cittadella ha fermato di nuovo il Frosinone: Nesta non è ancora salvo. L’inizio di stagione dei ciociari è stato contraddistinto da alti e bassi: tutti i numeri
Il Frosinone non è guarito del tutto e Nesta non può ancora dormire sonni tranquilli. Sono questi i verdetti dopo il pallido pareggio dei ciociari contro il Cittadella nell’ultima giornata di Serie B. La netta vittoria per 3-0 in casa contro il Trapani nel turno infrasettimanale aveva fatto pensare a una decisa accelerata da parte dei giallazzurri dopo un momento di alti e bassi. Ma la continuità, almeno in questa prima parte di stagione, non è prerogativa del Frosinone, che ora si deve interrogare su questo avvio deludente rispetto alla aspettative.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Nesta non sta riuscendo a trascinare i suoi verso le zone nobili della classifica. I ‘Leoni’ occupano attualmente le 12esima posizione in classifica, in una terra di mezzo che rischia di affossare le ambizioni del club. E domenica, prima della sosta, arriva il Chievo allo ‘Stirpe’: gli uomini di Marcolini sono stati superati dal Perugia e hanno tutta la voglia di ripartire. Difficilmente ai ciociari poteva capitare sfida peggiore per cercare l’ennesima ripartenza in stagione.
Leggi anche —> Calciomercato, l’Empoli non sa più vincere: Bucchi sotto osservazione
Quello che sta mancando ai giallazzurri è la continuità, vitale per competere ad alti livelli in un campionato sempre equilibrato come quello cadetto. Gli uomini di Nesta, infatti, non sono mai riusciti a vincere due partite consecutive: dopo ogni vittoria è sempre arrivato un pareggio o una sconfitta. Una vera e propria altalena. Inoltre, il Frosinone non ha mai conquistato i tre punti lontano dallo Stirpe: il bilancio è di tre sconfitte e altrettanti pareggi. L’unico aspetto positivo è che i tre ko in trasferta sono tutti arrivati nelle prime giornate, le “x” nelle ultime. Segnali di (lentissimo) miglioramento. Ma ora il tempo stringe: con il Chievo l’esame è di quelli difficili e Nesta e il Frosinone devono ripartire, questa volta per davvero.
F.S.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…