Con la sconfitta contro il Bevenento, è salita a cinque la striscia di partite senza vittorie per l’Empoli di Bucchi: i toscani sono ancora in zona play-off, ma ora il tecnico si gioca tanto
L’Empoli non riesce a riprendere la corsa, Bucchi è sotto osservazione. La sconfitta in casa del Benevento, sempre più in testa alla classifica, nell’ultimo turno di Serie B è stata la conferma della distanza che ancora rimane tra i toscani e le prime della classe. Con il ko del ‘Vigorito’ sono ora cinque le partite consecutive senza vittorie: tre pareggi (Cremonese, Trapani e Spezia) e due sconfitte (Pordenone e, appunto, Benevento).
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
L’Empoli e Bucchi si aspettavano sicuramente di più in questa prima parte di stagione. Soprattutto considerando che i toscani sono appena retrocessi dalla Serie A e sono andati ad un passo dalla permanenza nella massima serie: il forcing finale a ‘San Siro’ contro l’Inter e le numerose occasioni per strappare il pareggio decisivo capitate a Caputo e compagni sono ancora negli occhi di tutti. Ma la storia è fatta di dettagli, di sliding doors che cambiano le carte in tavola. L’Empoli ora annaspa in Serie B e dopo un ottimo inizio di stagione è costretto a interrogarsi sul futuro immediato.
Leggi anche —> Calciomercato Benevento, Sandro può tornare
La panchina di Bucchi non è a rischio, almeno per ora. Gli azzurri sono comunque pienamente in zona play-off e il Perugia, secondo in classifica, dista solo due lunghezze. Insomma, la corsa non si è fermata. Ma ora i tifosi chiedono una reazione, a partire dalla delicata sfida contro il Pescara prima della sosta. Un altro passo falso rischierebbe di essere un macigno dal punto di vista psicologico. Una vittoria permetterebbe invece di guardare la classifica con occhi diversi e acquisire una nuova spinta per il futuro. Sabato l’Empoli e Bucchi si giocano tanto. Ma, fortunatamente per loro, non ancora tutto.
F.S.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…