Calciomercato Monza, Montolivo per sognare la Serie B

L’ambizioso Monza di Silvio Berlusconi punta alla promozione in Serie B, lo svincolato Riccardo Montolivo può essere il nuovo colpo della proprietà.

Riccardo Montolivo (Getty Images)

Ipotesi Monza sempre più concreta per Riccardo Montolivo? Il centrocampista classe 1985, svincolato dopo l’esperienza al Milan, è alla ricerca di una nuova avventura. Al momento, al giocatore, non sono arrivate proposte e starebbe persino paventando l’ipotesi del ritiro.

Calciomercato Monza, non si molla Montolivo?

L’interesse per Montolivo però non sembra essere sopito, soprattutto da parte di alcuni club di Serie B vogliosi di rilanciarlo e di avere all’interno della propria rosa un giocatore di grande esperienza come il Chievo o il Benevento, guidato da Pippo Inzaghi, che ben conosce il giocatore cresciuto nel vivaio dell’Atalanta.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Attenzione però all’ipotesi Monza, già viva da tempo. Adriano Galliani e Silvio Berlusconi hanno fortemente voluto Montolivo al Milan ed è possibile che possano a breve formulare una proposta al giocatore. Anche il tecnico dei brianzoli, Cristian Brocchi, sarebbe favorevole ad un suo acquisto, avendolo avuto a disposizione nel corso della sua breve esperienza rossonera. La società biancorossa ha un progetto ambizioso e punta alla promozione in Serie B. Montolivo sarebbe indubbiamente un giocatore che potrebbe permettere al club monzese di fare un definitivo salto di qualità e staccare le dirette rivali. La disponibilità economica non manca e i tanti acquisti di esperienza arrivati in estate come Bellusci, Rigoni e Lamanna segnano la volontà e l’ambizione del progetto Monza.

A.G.