Montolivo, ipotesi ritiro: nessuna proposta per l’ex Milan

Dopo mesi senza squadra, Montolivo potrebbe decidere per il ritiro: l’ex centrocampista del Milan non ha ricevuto nessuna proposta

montolivo ritiro
Riccardo Montolivo (Getty Images)

Potrebbe finire mestamente la carriera di Riccardo Montolivo. Il centrocampista classe 1985, rimasto svincolato dal 1 luglio dopo 7 stagioni al Milan, non ha ancora trovato nessuna squadra. E a quanto pare, non sembrano esserci club interessate all’ex Fiorentina.

Montolivo, ipotesi ritiro: l’ex Milan non trova nessuna squadra

Secondo quanto affermato dal giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ Nicolò Schira su Twitter, Montolivo finora non ha ricevuto nessuna proposta concreta e allettante per tornare in campo. Dopo 4 mesi di inattività l’ipotesi ritiro per l’ex Nazionale azzurro si fa sempre più viva. A 34 anni potrebbe finire una carriera cominciata da giovanissimo, quando a soli 18 anni ha esordito in Serie B con la maglia dell’Atalanta.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Cresciuto nelle giovanili dei bergamaschi, il ragazzo milanese contribuisce a riportare in Serie A la ‘Dea’, debbuttando nel massimo campionato a 20 anni. Nell’estate del 2005 lo acquista la Fiorentina: 7 anni in viola, dove diventa anche capitano. Nel 2012 passa al Milan a parametro zero e in rossonero trova qualche difficoltà, soprattutto nella parte finale della sua esperienza. Si leva qualche soddisfazione anche in Nazionale, con 66 presenze ed un Europeo 2012 da grande protagonista.

M. E.