Calciomercato Cremonese, UFFICIALE: ecco il nuovo allenatore

Dopo settimane di agonia arriva la decisione. Alla guida della Cremonese Baroni, è ufficiale: lo ha comunicato la società attraverso una nota

Cremonese Baroni
Marco Baroni (Getty Images)

Attraverso un comunicato ufficiale, la Cremonese ha reso ufficiale l’affidamento della nuova panchina al tecnico Marco Baroni. Sulla nota, apparsa sul sito web del club, si legge: “L’U.S. Cremonese comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Sig. Marco Baroni”. Domani alle 12.30 la conferenza stampa di presentazione al Centro Sportivo Giovanni Arvedi.

LEGGI ANCHE —> Chievo, infortunio Djordjevic e Obi: doppia tegola per Marcolini

Si è così confermata esatta l’ ipotesi di successione dopo l’esonero di Massimo Rastelli, con il tecnico ex Frosinone che ha preso le redini del club tra le proprie mani. Inizia una nuova avventura per Baroni, che torna nel club con sede nella città do Cremona.

Cremonese Baroni, le parole del tecnico a Bnews: “Sto per tornare”

Il tecnico cinquantaseienne si immerge così in una nuova esaltante sfida in Serie B, con il compito di rilanciare una squadra che ha raccolto fin qui meno del previsto. Proprio in esclusiva a SerieBnews, settimane fa, Baroni aveva lanciato un segnale sul proprio futuro, dichiarando: “C’è grande voglia di tornare, aspetto come è normale che sia”.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

La chiamata giusta, a quanto pare, è arrivata. La Cremonese è pronta a rilanciarsi puntando su un tecnico che ha raccolto buoni frutti sul piano del gioco pur essendo penalizzato su quello dei risultati. Il piano della soceità grigiorossa è chiaro: andare in vetta alla classifica e lottare per la promozione nella massima categoria italiana.

M.D.A.