Calciomercato Cremonese, tre possibili colpi con Baroni

La Cremonese ha cambiato guida tecnica, esonerando Rastelli e puntando su Marco Baroni: l’ex Frosinone e Benevento può portare nomi interessanti ai grigiorossi

calciomercato serie b ciciretti pescara
Ciciretti (Getty Images)

Salta la panchina della Cremonese. La sconfitta interna contro il Cittadella ha convinto la dirigenza a esonerare il tecnico Massimo Rastelli, che quindi lascia dopo un’avventura di quasi un anno, che ha vissuto il punto più alto con il playoff della scorsa stagione. Il grande calciomercato estivo ha alzato notevolmente l’asticella delle ambizioni in questa Serie B. Tornare a giocarsi lo spareggio per la Serie A è l’obiettivo minimo, ma i 10 punti in 7 partite non sono bastati a Rastelli per provare a giocarsela di nuovo.

Leggi anche —-> Calcomercato Empoli, sogno dalla Serie A: pronta a scatenarsi la concorrenza

Calciomercato Cremonese, ecco Baroni: si puntano Ciciciretti, Venuti e Buchel

La Cremonese ha scelto Marco Baroni per raccogliere l’eredità di Rastelli. Il tecnico classe ’63 è chiamato a risollevare le sorti dei grigiorossi per tornare in maniera prepotente nelle posizioni che contano. L’allenatore toscano torna in pista dopo l’avventura con il Frosinone, terminata con la retrocessione. Baroni ha voglia di rimettersi in gioco, riconquistandosi sul campo quella Serie A che ha già toccato con mano. Dopo l’Empoli, il calendario lo metterà di fronte subito al suo passato, con i match consecutivi contro Frosinone e Benevento. Per centrare la promozione, Baroni è pronto anche a intervenire sul mercato di gennaio. Il nome più interessante è senza dubbio quello di Amato Ciciretti, ancora ai margini del Napoli e non considerato da Ancelotti. L’esterno classe ’93 ha vissuto con Baroni l’anno della storica promozione in A col Benevento con una grande stagione.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

I due si conoscono bene, il giocatore vuole tornare protagonista e Bonato è pronto ad accontentarlo. Chi può arrivare subito, invece, è Marcel Buchel: il centrocampista lussemburghese è attualmente svincolato dopo la fine dell’avventura con l’Empoli. E’ un giocatore molto esperto, Baroni lo conosce molto bene perché lo ha allenato ben 10 anni fa nelle giovanili della Robur Siena prima di ritrovarsi qualche anno dopo a Lanciano. Insieme i due hanno vissuto ben 70 partite, Buchel è ancora giovane (ha 28 anni) ed è pronto a mettersi al servizio della Cremonese. Per la fascia l’idea porta in casa Fiorentina: parliamo di Lorenzo Venuti, altro fedelissimo dei tempi delle ‘streghe’. Il terzino viola sta giocando pochissimo (appena 65 minuti in campionato fin qui), tornare da Baroni può essere uno stimolo importante.

F.I.