Calcomercato Empoli, sogno dalla Serie A: pronta a scatenarsi la concorrenza

Per tornare subito in Serie A, l’Empoli è pronto a investire nel mercato di gennaio: la suggestione porta a un super colpo dalla massima serie

Empoli, sogno Cyril Thereau
Thereau (Getty Images)

Dopo le prime sette giornate di Serie B si sono definite le prime gerarchie, con diverse conferme. In primis Empoli, Salernitana, Crotone e Benevento, che sono nel gruppone di testa accanto ad alcune piacevoli sorprese come Ascoli e Perugia. Quello cadetto, però, è un campionato molto lungo e pieno di insidie, la concentrazione va sempre tenuta al massimo e spesso a fare la differenza possono essere i singoli. In particolare quelli di grande carisma ed esperienza, in grado di trascinare il resto dei compagni.

Leggi anche —-> Calciomercato Cremonese, Baroni il candidato numero uno per la panchina

Calciomercato Empoli, sogno Thereau ma ci pensano anche Chievo e Frosinone

Molte squadre di Serie B hanno portato a termine un calciomercato prestigioso, ma spesso gli acquisti estivi possono non bastare. Per questo anche in inverno potremmo assistere a qualche movimento interessante, che sia per dare lo sprint decisivo verso la Serie A o per dare una svolta e rimettersi in carreggiata almeno per centrare i playoff. In questo senso dalla Fiorentina può arrivare un’occasione unica con Cyril Thereau. L’attaccante francese è ormai da tempo fuori dal progetto dei viola, il prestito dello scorso anno per 6 mesi a Cagliari non ha portato a grandi sbocchi. Solo 5 presenze in Sardegna dopo le 2 con la Fiorentina. Un anno complicato anche a livello fisico per l’attaccante, che ora ha 36 anni ma vuole tornare protagonista. L’obiettivo è quello di chiudere la carriera alla grande, le qualità ci sono e le ha dimostrate largamente soprattutto all’Udinese.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Thereau ha il contratto in scadenza 2020, ma la carta d’identità incombe e il desiderio è quello di tornare a giocare il più presto possibile e non solo tra un anno. Il classe ’83 potrebbe accettare anche una big di Serie B come l’Empoli per dimostrare di essere ancora giocatore importante. Quella toscana è una piazza calda e ambiziosa, appena retrocessa e vogliosa di rientrare in Serie A dalla porta principale. Thereau vuole stimoli, lottare per traguardi importanti: il francese darebbe una spinta non indifferente verso l’obiettivo. Dall’altra parte, però, ci sono squadre partite con ambizioni altrettanto prestigiosa, che ora stanno facendo i conti con un momento negativo. Parliamo di Chievo (sarebbe un ritorno) e Frosinone: in caso di ripresa e concrete possibilità di Serie A, Thereau potrebbe accettare anche queste due destinazioni, pronte a fargli la corte e a dare battaglia all’Empoli. Sarebbe un’operazione low cost, ma in ogni caso tra un anno Thereau sarà libero a parametro zero e sarà pronta un’altra asta.

F.I.